Dal 24/11/2017 al 27/11/2017
Teatrino di Palazzo Grassi

Grand Tour con Centre Pompidou

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Grand Tour torna con nuovi appuntamenti dedicati alla condivisione di conoscenze, esperienze, idee e obiettivi tra musei e istituzioni. Dopo la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino e la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, è la Direzione dei Pubblici del Centre Pompidou di Parigi a curare il programma di quest'anno con quattro giornate di incontri e attività educative aperte al pubblico.

Venerdì 24 novembre Incontro sulla mediazione culturale nei musei ore 15-18, Teatrino di Palazzo Grassi

I Servizi Educativi del Centre Pompidou e di Palazzo Grassi - Punta della Dogana incontrano i rappresentanti di Servizi Educativi di altre istituzione. Incontro riservato ai Servizi Educativi di istituzioni museali

Sabato 25 novembre Grande laboratorio di sculture di sabbia a cura dell'artista Dale Murdock ore 10-19, Foyer del Teatrino di Palazzo Grassi

Cosa facciamo con quattro tonnellate di sabbia nel foyer del Teatrino di Palazzo Grassi? Costruiamo insieme a Dale Murdock, artista e 'Campione mondiale di castelli di sabbia', una città di sabbia! Non ci sono limiti di età… e di fantasia! Ingresso libero fino a esaurimento posti. Accesso ai Members consentito un'ora prima dell'apertura al pubblico.

Domenica 26 novembre Punta della Dogana Visite speciali di Treasures from the Wreck of the Unbelievable Palazzo Grassi Si richiede la prenotazione.*

Lunedì 27 novembre Incontro con Jean-Yves Jouannais ore 18.30, Teatrino di Palazzo Grassi

L'autore e critico d'arte presenta il suo volume Les Barrages de sable. Traité de castellologie littérale (Paris, Grasset, 2014). La pubblicazione è un'indagine dedicata al rito dell'infanzia di costruire castelli di sabbia, all'origine di questa tradizione, la sua etimologia e il suo senso simbolico più profondo.


 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Biglietto: ingresso libero fino esaurimento posti

Raggiungi l’evento

esempio: 20/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.