Dal 18/11/2022 al 19/11/2022
Palazzo Grassi

Grand Tour al Van Abbemuseum

museo di arte moderna e contemporanea di Eindhoven

grand-tour

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Grand Tour - Riparte il viaggio alla scoperta dei musei di tutto il mondo senza lasciare Venezia!

In occasione dell'ottava edizione di Grand Tour, venerdì 18 e sabato 19 novembre, Palazzo Grassi apre le porte al Van Abbemuseum, museo di arte moderna e contemporanea di Eindhoven, con un incontro dedicato alle pratiche partecipative nell'ambito delle attività museali e un workshop aperto al pubblico tenuto da alcuni membri del loro staff.

L'istituzione olandese conduce un incontro rivolto alle persone professioniste del settore museale condividendo la propria esperienza e un laboratorio aperto al pubblico:

Venerdì 18, a partire dalle ore 14
"Delinking and R-linking"
Incontro in inglese riservato ai professionisti del settore museale
Il Van Abbemuseum condivide alcune esperienze e progetti concepiti per coinvolgere le comunità locali nella co-progettazione delle mostre e degli strumenti di mediazione del museo.
Partecipazione gratuita. È richiesta l'inscrizione entro martedì 15 novembre inviando una mail a education@palazzograssi.it

Sabato 19, ore 11-12.30 e ore 13.30-14.30
Laboratori tenuti da Office of Queer Affairs, Van Abbemuseum
Laboratori in inglese aperto al pubblico
I laboratori invitano a immaginare uno spazio culturale più inclusivo in un'ottica queer e intersezionale e a reinventare il contesto museale, scrivendo lettere d'amore alle opere d'arte e immaginando una segnaletica museale inclusiva.
Partecipazione gratuita. È richiesta l'iscrizione online entro venerdì 18 novembre.
 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 06/12/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.