Dal 06/06/2019 al 27/06/2019
Punta della Dogana
Palazzo Grassi
Teatrino di Palazzo Grassi

Giugno a Palazzo Grassi e Punta della Dogana

palazzo_grassi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Giugno a Palazzo Grassi e Punta della Dogana

Giovedì 6 alle ore 20.30, al Teatrino di Palazzo Grassi con la performance di Hicham Berrada "Presage". Un’opera performativa, ideata dall’artista franco-marocchino presente nella mostra collettiva “Luogo e Segni” a Punta della Dogana, accompagnata da musica e suoni prodotti in tempo reale dal pianista e compositore Laurent Durupt.

Giovedì 27 giugno  alle 18.00 il primo incontro di un ciclo dedicato ai temi di etica sociale al Teatrino di Palazzo Grassi. Insieme a Refugees Welcome Italia, un’associazione nata nel 2015 e parte del network internazionale Refugees Welcome, l'incontro si svolgerà intorno alle testimonianze di alcuni ragazzi rifugiati accolti in Veneto attraverso la rete regionale dell’associazione. Segue la proiezione del film Fuocoammare di Gianfranco Rosi (2016).

Ogni venerdì di giugno in programma Golden Hour a Punta, la visita guidata dedicata alla storia di Punta della Dogana, seguita da un aperitivo esclusivo servito sulle terrazze del belvedere.
La visita ha inizio alle 18.00.
Acquista qui il biglietto

Scopri le mostre in corso
La Pelle - Luc Tuymans a Palazzo Grassi, fino al 6 gennaio 2020
Luogo e Segni a Punta della Dogana, fino al 15 dicembre 2019

Visita le due mostre con un unico biglietto e partecipa alle visite guidate gratuite ogni sabato.

Casa delle Parole

Martedì 11 giugno, ore 18.30
INCONTRI

Ultimo appuntamento della stagione 2018-2019 del ciclo di letture di testi letterari organizzato da Casa delle Parole, questa volta incentrato sul tema "Mai".

Lo schermo dell'arte - 10 anni

Mercoledì 12 giugno, ore 18
INCONTRI | PROIEZIONI

Presentazione del volume Lo schermo dell’arte 10 anni tra arte contemporanea e cinema 2008 – 2018, pubblicato in occasione dei dieci anni di attività de Lo schermo dell’arte. A seguire viene proiettato il film Everybody in the Place: An Incomplete History of Britain 1984-1992 (Regno Unito, 2018) di Jeremy Deller.

Art Night - Luc Tuymans, uno sguardo sul cinema

Sabato 22 giugno, dalle ore 23
PROIEZIONI

In occasione di Art Night Venezia, il Teatrino di Palazzo Grassi presenta una rassegna notturna di film selezionati da Luc Tuymans in relazione alla mostra monografica "La Pelle - Luc Tuymans", dalle ore 23 alle ore 5. La mostra a Palazzo Grassi resterà aperta dalle ore 20 a mezzanotte e sarà accessibile gratuitamente al pubblico.

 


 

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 20/08/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.