Un giorno per bene - Touring Club a Venezia
San Beneto, Sant'Antonin, Osservatorio Cavanis e Orto del Campanile
Ricordamelo con una mail
Descrizione
A Venezia il 21 e 22 settembre i volontari accoglieranno i visitatori alle
- chiese di San Beneto e Sant’Antonin (dalle 10 alle 18)
- all’Osservatorio Cavanis (dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 con gruppi organizzati ogni 45 minuti; per prenotazione chiamare 028526266)
- riqualificheranno l’Orto del Campanile Marco Cè (dalle 10.30 alle 18).
“Un giorno per bene” a Venezia è realizzato dal Touring Club Italiano insieme alla Diocesi Patriarcato di Venezia, al Gruppo di volontari dell’Orto del Campanile di Marco Cè, all’Istituto Cavanis e al Gruppo dei volontari dello stesso Istituto.
“Un giorno per bene” è un’iniziativa che nasce dall’impegno di “prendersi cura del Paese” che da sempre contraddistingue le attività del Touring Club Italiano.
Restituire alla comunità beni comuni bisognosi di cure e attenzioni, grazie al supporto concreto di soci del Touring Club Italiano e cittadini, è l’intento da cui prende forma questo nuovoprogetto, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre.
Luoghi d’arte, parchi, spiagge, piste ciclabili, monumenti, sentieri e percorsi pedonali- patrimonio culturale, artistico e naturalistico del nostro Paese - hanno, infatti, bisogno dell’aiuto di tutta la comunità per essere valorizzati e resi accessibili.
I riflettori sono puntati sui “beni comuni” di 26 città su tutto il territorio nazionale, ma i veri protagonisti dell’iniziativa sono i cittadini che, in veste di volontari, faranno vivere luoghi e beni che appartengono alla comunità, prendendosi cura della propria città per renderla più accogliente, fianco a fianco con i volontari del Touring Club Italianoe delle numerose organizzazioni locali partner del progetto.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.