13/10/2018 Ora 00:00
Ca' Pesaro
Museo d'Arte Orientale

Giornata del Contemporaneo

ca_pesaro

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Sabato 13 ottobre torna a Ca' Pesaro la ‘Giornata del Contemporaneo’, organizzata da AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani.

Per tutto il giorno è previsto l’ingresso gratuito alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna e al Museo d'Arte Orientale (in collaborazione con il Mibac).

Con l’occasione, da sabato sarà visibile anche l’opera Ninna Nanna (2012) di Marcello Maloberti (artista protagonista con una sua opera in tutti i musei Amaci), che affiancherà fino al 6 gennaio 2019 i lavori di De Chirico esposti nella collezione permanente di Ca’ Pesaro.

Inoltre, sempre dal 13 ottobre e fino all’11 novembre, in collaborazione con la Galleria Alberta Pane (Paris-Venezia), Ca’ Pesaro ospiterà i video che documentano le performances Gradiva (2017), Arachne (2018), e Placenta (2017) tenute a Pompei, in Salento e a Venezia da Romina De Novellis, artista italiana di arte performativa.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 16/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.