20/09/2016 Ora 17:30
Casa di Carlo Goldoni

Gilberto Govi

Straordinaria maschera del teatro

gilberto-govi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Nel cinquantesimo anniversario della morte di Gilberto Govi (Genova, 1885-1966), Casa Goldoni lo ricorda assieme a Roberto Cuppone dell'Università di Genova, che con la consueta competenza e la grande capacità evocativa ci parlerà dello straordinario fondatore del teatro dialettale genovese, uno dei simboli più rappresentativi della città della Lanterna ma anche del teatro italiano tutto.

Con i suoi indimenticabili i suoi cavalli di battaglia, quali I maneggi per maritare una figlia, Pignasecca e Pignaverde, Quello buonanima e Sotto a chi tocca, ricchi di personaggi rubati dalla vita di tutti i giorni, questo interprete formidabile ed eclettico ha portato sulla scena la quotidianità del suo mondo, che è poi il mondo di noi tutti, scegliendo di raccontare con la sua arte la storia della gente umile, facendo sì ridere di cuore il pubblico ma portandolo contemporaneamente anche a riflettere.

Durata
1 ora 30 min
Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 15/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.