Genesi del pregiudizio
Haim Baharier
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Nell'ambito del progetto espositivo "PSALM" di Edmund de Waal in corso all'Ateneo Veneto e al Ghetto di Venezia
Genesi del pregiudizio (Genesis of Preiudice)
con Haim Baharier
In collaborazione con Beit Venezia - Casa della Cultura Ebraica
Ingresso libero - Necessaria la prenotazione: bookings@psalmvenice.org
All’Ateneo Veneto Edmund de Waal ha realizzato la sua Biblioteca dell’Esilio. Una delle più importanti fonti di ispirazione per la mostra é stato il Talmud, classico del pensiero ebraico compilato in Babilonia ma stampato per la prima volta a Venezia nel primo Cinquecento. Per avvicinare il grande pubblico a quest’opera da un punto di vista non specialistico Haim Baharier, notissimo studioso e divulgatore del pensiero ebraico, terrà una conferenza in due parti (alle 16.00 e alle 18.00) che affronterà lo spinoso e attuale problema dell’antisemitismo da un punto di vista filosofico.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.