Dal 07/01/2022 al 09/01/2022
Palazzo Grassi

Genealogia delle immagini

open-lab-conformi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Da venerdì 7 a domenica 9 gennaio 2022
Genealogia delle immagini
Con @conformi_, a cura di Davide Trabucco

Per festeggiare insieme il 2022 Palazzo Grassi - Punta della Dogana propone un'edizione speciale di Open Lab, il format ideato da Palazzo Grassi e condotto da ospiti d'eccezione, che ha accompagnato il pubblico durante il 2020 e inaugurato il 2021 con le tante attività dedicate a diversi ambiti della creatività.

Da venerdì 7 a domenica 9 gennaio Conformi conduce l'Open Lab "Genealogia delle immagini" dedicata alle immagini e all’immaginazione. Invita i partecipanti a riflettere sulle immagini e sulle analogie che possono nascere da esse. Come? Semplice! Basta scegliere un libro d’arte o fotografico da cui far partire la propria ricerca di associazioni con immagini, da individuare in altri libri.

Il pubblico è invitato a partecipare alle attività, seguendo semplici indicazioni, volte a stimolare punti di vista inediti sulla propria quotidianità. Le attività sono pubblicate sugli account Instagram e Facebook con l'hashtag #PalazzoGrassiatyours.

Davide Trabucco è un artista che vive e lavora a Bologna. Ha lavorato su commissione per clienti privati quali Kartell, Fondazione Prada, Fornasetti, Zanichelli e Itsart. Dal 2015 cura @conformi_ , una pagina Instagram in cui indaga il riemergere di forme e strutture iconografiche all’interno della cultura visiva.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 05/10/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.