Forme del bere
Visita guidata
Ricordamelo con una mail
Descrizione
InGalleria Art Gallery
FORME DEL BERE
a cura di Elisa Testori
Visita guidata
sabato 23 luglio 2022, ore 11
C’è tempo fino al 31 dicembre per vistare “Forme del bere”, l’esposizione a cura di Elisa Testori che vede il bicchiere al centro di una mostra, come tema progettuale e oggetto del quotidiano. Forme e dettagli, attenzioni di design, tecniche di realizzazione, diverse tipologie e un materiale di elezione, il vetro: un tributo a un “piccolo” oggetto e alle sue tante, possibili e affascinanti declinazioni.
Una mostra dedicata al bicchiere contemporaneo di alta qualità, con progetti di designer internazionali e di produttori – italiani, muranesi, europei – che hanno saputo declinare al meglio design e sapienza nella realizzazione.
In esposizione, nove bicchieri disegnati per l’occasione da altrettanti progettisti internazionali – e realizzati a Murano – si uniscono a una selezione di pezzi che costituisce un lessico di riferimento: tra ricerca attuale e cenni di storia, circa cinquanta “forme del bere” che mostrano alcune tra le possibili e valide modalità di affrontare e declinare l’oggetto bicchiere.
I designer coinvolti a progettare in occasione dell’esposizione sono: Lorenzo Damiani, Giulio Iacchetti, Astrid Luglio, Martinelli Venezia, Mischer'Traxler, Luca Nichetto, Philippe Nigro, Ionna Vautrin, Zaven.
Tra i bicchieri in mostra, oggetti a firma di: Achille Castiglioni, Aldo Cibic, Joe Colombo, Adolf Loos, Alessandro Mendini, Carlo Moretti, Roberto Sambonet, Alvaro Siza, Tapio Wirkkala.
Info e orari:
"Forme del bere"
a cura di Elisa Testori
InGalleria / Punta Conterie Art Gallery
23 aprile – 31 dicembre 2022
Mercoledì – domenica, dalle 10 alle 18
T +39 041 527 5174
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.