La felicità elementare
di Silvia Battistella
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Sono donne diverse, mature, adolescenti e bambine, quelle che popolano i racconti de "La felicità elementare" di Silvia Battistella (Cleup 2018), con le micro trame delle loro esistenze. Figure accomunate dall’appassionata ostinazione che, a volte in modo drammatico o più lieve e ironico, tratteggia lo stare al mondo fiero e testardo di chi la sua ferita la conosce, l’accetta e la trasforma, alchemicamente, in ciò che serve per vivere. Il primo volume in prosa dell'autrice trevigiana è un pugno chiuso aggrappato all’essenziale: è la voce potente di chi, nonostante tutto e senza timore, non smette di intonare il proprio canto. La raccolta sarà ospite di 42 linee | circolazione culturale giovedì 24 ottobre 2019 ore 20.30, da Anna la Gelateria in via Marconi 25 a Mogliano Veneto.
Silvia Battistella (1961) vive e lavora in provincia di Treviso. È docente de Il Portolano - Scuola di Scrittura autobiografica e narrativa; collabora stabilmente con CartaCarbone Festival Letterario. Ha pubblicato le sillogi "Il sapore del vento" (Edizioni del Leone 2011), entrato nella rosa dei selezionati al Premio Viareggio e al Premio Mondello; "Isole" (Aletti Editore 2012); "Canzoni per il Lupo" (Edizioni La Gru 2012) e alcuni racconti all’interno di raccolte collettanee.
Silvia Battistella "La felicità elementare" (Cleup 2018) dialoga con Alessandra Trevisan; con letture di Chiara Pini
42 linee | circolazione culturale
da Anna La Gelateria, via Marconi 25 a Mogliano Veneto (TV), ore 20.30
Incontro ad ingresso libero e gratuito
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.