09/12/2016 Ora 20:00
Flat

Eeviac Vernissage

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Venerdì 9 dicembre alle ore 20.00 Veneto Factory, in collaborazione con l’associazione Flat di Mestre inaugura la mostra personale di eevıac celebre illustratore veneto che nel corso degli ultimi anni ha lavorato alla creazione di copertine e locandine per i più noti artisti della musica underground in Italia e non solo. Tutte le opere in esposizione saranno in vendita e osservabili fino al 27 gennaio 2017, termine della mostra.
A seguire dalle 22.00 il live degli Omnine, duo giapponese con il loro electro synth pop con influenze anni ’80.
eevıac

Nato nel 1977 eevıac, spinto da un forte appetito di immagini, si avvicina al mondo del disegno e della grafica sin da giovanissimo. Autodidatta, ha sviluppato nel tempo una tecnica ed uno stile personali che lo contraddistinguono e rendono riconoscibili i suoi lavori.

Durante il periodo di studi universitari in Storia dell'Arte riesce a coniugare la passione per il disegno e quella della musica, collaborando con musicisti locali e creando per loro poster e volantini promozionali. L’attività musicale prosegue e negli ultimi anni collabora con band italiane e straniere, festival, locali ed eventi realizzando copertine di dischi, poster e non solo. In concomitanza con il lavoro di grafico e fotografo professionista crea anche videoclip, e si esibisce con band e musicisti proiettando dal vivo giochi di luce creati tramite vecchi proiettori modificati, e manipolando video in tempo reale senza l’uso del computer.

I lavori grafici dell'artista nascono dalla combinazione di più tecniche. La prima fase prevede la nascita dell'opera che, dalla mente dell'artista, prende forma tramite matite, china e acquerelli. In un secondo momento avviene la fase digitale del processo di crescita dell'opera, tramite pennelli e maschere di Photoshop. A tal proposito dice: “le tecniche, i media, le fonti e i riferimenti, sono tanti e disparati. Però seguono tutti la stessa visione: immaginare qualcosa per gli occhi di chi sta ascoltando. La costante è assorbire la musica e restituirne delle forme. È un’alchimia che cerco di creare ascoltando e parlando con chi suona. È fondamentale lo scambio di idee, penso che solo così possa emergere un’immagine che rappresenta la musica”.

L’ESPOSIZIONE

Attratto da alchimia, esoterismo e scienza eevıac crea immagini intenzionalmente difficili da spiegare a parole: “mi piace esprimermi per immagini proprio perché suggeriscono e fondono assieme tanti concetti altrimenti inafferrabili. In questo senso l’arte figurativa in generale assomiglia moltissimo alla musica”.

Alcune opere sono legate esplicitamente a temi di ambito scientifico, dalla forza di gravità, alla raffigurazione/rappresentazione di una molecola dal ritratto di un trilobite (prima tra le forme viventi e, soprattutto, tra i primi esseri dotati di apparati per la vista). Saranno presenti nella mostra opere inedite.
Uno dei lavori poi nato come poster per un tour europeo, viene ideato e disegnato per essere stampato col sangue dell’artista (assieme a quello dei componenti di CORPOC, stampatori e serigrafi di Bergamo). Esposto assieme all’opera anche una copia della stampa serigrafica.

PORTFOLIO

Nel corso degli anni ha lavorato con: Blinde Proteus, Bologna Violenta, Captain Mantell, Disintegrate Your Ignorance Festival, Father Murphy, Fatso Jetson, Go Down Records, Iosonouncane, Kill Your Boyfriend, Love in Elevator, Musica per Bambini, Satan is my Brother, Simona Gretchen, Trovarobato, Yawning Man e molti altri.

Il Flat è un ormai celebre locale di musica che da quasi dieci anni dedica il proprio spazio a musicisti di ogni sorta, nazionali ed internazionali con una sempre particolare attenzione al livello qualitativo della proposta artistica. Con questa mostra inaugura un nuovo concept: creare un punto di ritrovo sociale costruito attorno ad una proposta culturale multidisciplinare e di spessore.

 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

La partecipazione al vernissage è riservata ai soli Soci invitati, per inoltrare una richiesta di accredito, si prega di consultare il link:
goo.gl/forms/Qk7AOW5jrIXp2F622

Raggiungi l’evento

esempio: 20/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.