Drawing the Guggenheim
Visite guidate
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Dopo il successo della prima edizione, domenica 28 ottobre 2018 torna Drawing the Guggenheim, iniziativa che vede coinvolti contemporaneamente i musei Guggenheim di Venezia, New York e Bilbao.
I visitatori della Collezione Peggy Guggenheim, del Museo Solomon R. Guggenheim e del Guggenheim Bilbao saranno invitati a immortalare, con foglio e matita, uno scorcio per loro significativo della sede Guggenheim nella quale si trovano e a condividerlo poi sui propri canali social utilizzando l’hashtag #DrawingTheGuggenheim.
Nell’arco della giornata alla Collezione Peggy Guggenheim gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e dell’Università IUAV faranno da tutor ai visitatori coinvolgendoli in una sessione di disegno collettiva.
Inoltre, alle ore 11.30, 15 e 16.30, il pubblico avrà l’opportunità di seguire visite guidate gratuite sulla storia di Palazzo Venier dei Leoni, con un’attenzione particolare al periodo durante il quale Peggy Guggenheim lo scelse come propria abitazione.
La presentazione al pubblico delle ore 15 si terrà in italiano, mentre le altre in lingua inglese.
La partecipazione è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso, non è necessario prenotare.
Peggy Guggenheim Collection, Dorsoduro 701, 30123 Venezia
Tel. 041.2405401/444 | info@guggenheim-venice.it
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.