Dal 12/02/2019 al 07/03/2019
Ateneo Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

DITTICO LAGUNARE

Case di Venezia tra sfratti, acqua alta e solitudini

paolo_puppa

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

DITTICO LAGUNARE

Due performance di Paolo Puppa all'Ateneo Veneto - Febbraio/Marzo 2019
Primo monologo
Case di Venezia tra sfratti, acqua alta e solitudini
Di e con Paolo Puppa

Paolo Puppa porta all'Ateneo Veneto due reading tratti dai suoi testi. Nel primo, "Case di Venezia", ci propone una serie di personaggi legati tra loro dal tema della "casa". C'è l'agente immobiliare al telefono con un’anziana, nel tentativo di strapparle l’appartamento di San Barnaba, tra seduzione e ferocia (si tratta di un inedito, inaugurato in una performance collettiva nel maggio del 2018 per l’Associazione Patto Città consapevole); c'è il geometra Stefano, ossessionato dal rientro a casa del figlio e dalla sua fidanzata, alle Carampane, incapace di dormire di notte; infine c'è Lorenzo, giornalista di 'Famiglia cristiana', che vive alla Bragora: un monologo in cui il protagonista racconta le proprie ossessioni al regista che sta girando un corto sulla città alle prese con le maree (questi ultimi tratti da Venire, a Venezia, edito da Bompiani).

La seconda parte del DITTICO LAGUNARE, dal titolo "Follie di ieri e di oggi", è in programma giovedì 7 marzo, sempre in Aula Magna, alle 18.00.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 18/04/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.