29/09/2017 Ora 17:30
Isola di San Servolo

DICONO DELL'ARTE 2017

OLIVIERO TOSCANI

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

OLIVIERO TOSCANI
Più di 50 anni di magnifici fallimenti

Introduce Alessandro Zangrando, giornalista del Corriere del Veneto.

In occasione della 57a Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia e dopo la positiva esperienza dell’edizione 2015, torna Dicono dell’Arte, il ciclo di conferenze su tematiche legate all’arte contemporanea, realizzato da San Servolo srl, Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, Venice International University e Waterlines Residenze artistiche e letterarie a Venezia.
A San Servolo protagonisti e professionisti nei settori della fotografia e dell’immagine, del design, della scrittura, dell’economia dell’arte e della teologia incontrano gli studenti universitari e il pubblico per condividere visioni, esperienze e idee sul mondo dell’arte e del bello e le sue applicazioni nel mondo del lavoro.

Biografia

Oliviero Toscani ha studiato fotografia e grafica all’Università delle Arti di Zurigo.

È conosciuto a livello internazionale come la forza creativa dietro i più famosi giornali e marchi del mondo, creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie.

Tra gli ultimi progetti: la collaborazione con la Crocerossa Italiana, con l’Istituto Superiore della Sanità, con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e alcune campagne di interesse e impegno sociale dedicate alla sicurezza stradale, all’anoressia e alla violenza contro le donne.

Dopo quasi cinque decadi di innovazione editoriale, pubblicità, film e televisione, ora si interessa di creatività della comunicazione applicata ai vari media, producendo, con il suo studio, progetti editoriali, libri, programmi televisivi, mostre, esposizioni e workshop.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Al termine degli incontri sarà offerto un piccolo buffet.
Per raggiungere San Servolo: linea 20 Actv da San Zaccaria MVE, corsa consigliata ore 17.10
Per info: www.servizimetropolitani.ve.ti info@servizimetropolitani.ve.it +39 041 2765001

Raggiungi l’evento

esempio: 20/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.