Dal 02/12/2018 al 16/12/2018
Teatrino di Palazzo Grassi

Dicembre a Palazzo Grassi e Punta della Dogana

punta_dogana

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Ultimi giorni per visitare la mostra "Dancing with Myself" a Punta della Dogana, aperta fino a domenica 16 dicembre 2018.

In occasione dell’ultimo giorno di apertura Punta delle Dogana offre l’ingresso gratuito per i residenti della città metropolitana di Venezia e un programma di eventi.

A dicembre al Teatrino di Palazzo Grassi gli ultimi due eventi del ciclo “Myself is Another” con Yasmine Hugonnet e Silvia Calderoni, un doppio appuntamento con Elisabeth Lebovici, il ritorno dei concerti di Ex Novo e l’incontro “Hot Dogs” per discutere sulla presenza di cani nell’arte.

Mostre in corso

"Cows by the Water - Albert Oehlen" a Palazzo Grassi, fino al 6 gennaio 2019
"Dancing with Myself" a Punta della Dogana, fino al 16 dicembre 2018

Visita le due mostre con un unico biglietto: acquista qui e scopri tutte le convenzioni per la tariffa ridotta. Ingresso gratuito fino a 19 anni.
A partire dal 17 dicembre il biglietto di ingresso a Palazzo Grassi sarà di 15 euro, tariffa intera e 10 euro, tariffa ridotta.

Ogni sabato pomeriggio visite guidate gratuite per adulti:
"Dancing with Myself" a Punta della Dogana, ore 15, fino a sabato 15 dicembre
"Cows by the Water" a Palazzo Grassi, ore 17

Ogni sabato pomeriggio laboratori gratuiti per bambini, fino a sabato 15 dicembre:
A Punta della Dogana, ore 15
A Palazzo Grassi, ore 16.30

Ex Novo Musica
Domenica 2 dicembre e sabato 8 dicembre, ore 18
Teatrino di Palazzo Grassi

La rassegna Ex Novo Musica torna al Teatrino con due nuovi appuntamenti: domenica 2 dicembre con il duo Daniele Ruggieri, flauto, e Alberto Mesirca, chitarra; sabato 8 dicembre il concerto con i musicisti dell'Ex Novo Ensemble.

Casa delle Parole

Martedì 11 dicembre, ore 18.30
Teatrino di Palazzo Grassi

Il quarto appuntamento dell'anno con Casa delle Parole è dedicato al tema "A tavola". Testi letterari provenienti da tutto il mondo sono letti in lingua originale seguita dalla traduzione in italiano. 

Elisabeth Lebovici

Martedì 4 e mercoledì 5 dicembre
Teatrino di Palazzo Grassi

La storica e critica d'arte Elisabeth Lebovici è al Teatrino per un doppio appuntamento: un incontro aperto al pubblico, per presentare il suo libro Ce que le sida m'a fait : Art et activisme à la fin du XXe siècle, e una master class riservata agli studenti universitari.

Myself is Another

Mercoledì 5 e giovedì 13 dicembre
Teatrino di Palazzo Grassi

Yasmine Hugonnet e Silvia Calderoni sono le ospiti degli ultimi due appuntamenti del ciclo "Myself is Another" dedicato alle arti performative come espressione di invenzione, proliferazione, incarnazione e camouflage delle identità.

Hot Dogs - Cani nell'arte

Mercoledì 12 dicembre, ore 18
Teatrino di Palazzo Grassi

Dal Poodle di Jeff Koons ai bassotti di David Hockney, i cani sono onnipresenti nell’arte contemporanea, così come lo erano nell’arte di Carpaccio e Dürer. Il filosofo Mark Alizart conversa con Martin Bethenod, direttore di Palazzo Grassi - Punta della Dogana, del senso che si può dare a questa presenza nell'arte. 

"Dancing with Myself"

Domenica 16 dicembre
Punta della Dogana e Teatrino di Palazzo Grassi

In occasione dell'ultimo giorno della mostra "Dancing with Myself" il Teatrino presenta il documentario dedicato all’esposizione, realizzato da 3D Produzioni in esclusiva per la serie "Exhibition" di Sky Arte HD.
Proiezioni ogni 30 minuti, a partire dalle 10.00. Inizio ultima proiezione alle 18.30.

A Punta della Dogana la musicista Federica Lotti esegue al flauto un brano composto da Claudio Ambrosini in omaggio all'artista Alighiero Boetti.

 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

L'ingresso alla mostra è gratuito per i residenti della Città metropolitana di Venezia.
L'ingresso al Teatrino è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Raggiungi l’evento

esempio: 09/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

  • 11/12/2018 Ora 18:30
  • 12/12/2018 Ora 18:00
  • 16/12/2018 Ora 00:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.