IL DESIGN DEI PROFUMI
THE VENICE GLASS WEEK
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Descrizione
L’impalpabile essenza racchiusa nel flacone di un profumo è un corpo evanescente che necessita di un vestito materico fatto su misura.
Il flacone racconta il carattere di un profumo, rendendolo un oggetto dalle capacità sinestetiche: mai come nel caso del profumo, contenuto e contenitore descrivono coralmente un potente immaginario.
Nel corso dei decenni, i più importanti designer, artisti e stilisti si sono misurati con il design del flacone, destreggiandosi nell’arte di raccontare le fragranze attraverso i loro contenitori, e sancendo il protagonismo assoluto del vetro nella pratica di “dare forma all’odore”.
Nell’ambito della conferenza, Arturo Ricci (perfume designer per Kenzo, Paloma Picasso, Yves Saint Lauren, Gai Mattiolo, The Merchant of Venice ed altri) racconterà il processo di creazione di un flacone di profumo.
Ingresso su invito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
È possibile richiedere l’invito scrivendo a: mocenigo@fmcvenezia.it
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