14/09/2017 Ora 18:00
Palazzo Mocenigo

IL DESIGN DEI PROFUMI

THE VENICE GLASS WEEK

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

L’impalpabile essenza racchiusa nel flacone di un profumo è un corpo evanescente che necessita di un vestito materico fatto su misura.

Il flacone racconta il carattere di un profumo, rendendolo un oggetto dalle capacità sinestetiche: mai come nel caso del profumo, contenuto e contenitore descrivono coralmente un potente immaginario.

Nel corso dei decenni, i più importanti designer, artisti e stilisti si sono misurati con il design del flacone, destreggiandosi nell’arte di raccontare le fragranze attraverso i loro contenitori, e sancendo il protagonismo assoluto del vetro nella pratica di “dare forma all’odore”.

Nell’ambito della conferenza, Arturo Ricci (perfume designer per Kenzo, Paloma Picasso, Yves Saint Lauren, Gai Mattiolo, The Merchant of Venice ed altri) racconterà il processo di creazione di un flacone di profumo.

 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Ingresso su invito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
È possibile richiedere l’invito scrivendo a: mocenigo@fmcvenezia.it

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.