Dal 02/04/2022 al 10/04/2022
Punta della Dogana
Teatrino di Palazzo Grassi

"Dancing Studies"

MANUAL LABORS di William Forsythe

dancing-studies

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

MANUAL LABORS di William Forsythe

Per la prima tappa di "Dancing Studies", il ciclo di performance ispirate a Bruce Nauman in occasione della mostra a Punta della Dogana, il coreografo William Forsythe ha ideato "MANUAL LABORS", un intervento articolato in più momenti presentato dal 2 al 3 e dal 7 al 10 aprile.

QUI il programma

"MANUAL LABORS" si concentra sui gesti che avvengono ai confini del linguaggio e della musica. È composto da una selezione di performance live di vari compositori musicali e coreografi, dalla proiezione di opere video e da una nuova opera di William Forsythe.

Sabato 2 e domenica 3 aprile va in scena a Punta della Dogana "PARAPHRASE", la nuova coreografia eseguita da interpreti LIS che comunicano il significato delle opere acustiche fonoassorbenti di Bruce Nauman a Punta della Dogana.

Al Teatrino sono in calendario performance di Thierry De Mey, eseguita da Les Percussions de Strasbourg, e di Jonathan Burrows e Matteo Fargion e la proiezione di una selezione di "52 Portraits" di Francesca Fargion, Hugo Glendinning, Jonathan Burrows e Matteo Fargion.

Da giovedì 7 a domenica 10 aprile torna "PARAPHRASE" a Punta della Dogana e sono proiettati al Teatrino film di performance di diversi artisti.

I prossimi appuntamenti di "Dancing Studies" sono con i coreografi Lenio Kaklea, Pam Tanowitz e Ralph Lemon.

Il ciclo "Dancing Studies" è realizzato con il supporto di Bottega Veneta.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 02/10/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.