04/10/2019 Ora 20:30
Park Hotel 'Ai Pini'

Il Corpo ci parla

i disturbi psicosomatici

psicosomatica

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Conferenza su i disturbi psicosomatici: come si manifestano come prevenirli, come risolverli?

Siamo abituati a pensare che il nostro presente dipenda da ciò che ci è accaduto nel passato: da questo presupposto sono nate tutta una serie di tecniche e di approcci, tra cui l’attuale psicosomatica, che provano a spiegare in questi termini lo stato di salute o di malattia. Nonostante tutti questi sforzi però la qualità della vita, dati alla mano, continua inesorabilmente a peggiorare.
Serve una nuova filosofia della psicosomatica che vada oltre alla teoria dei traumi e dei condizionamenti del passato e che consenta di comprendere il linguaggio del corpo per ripartire dal presente e agire concretamente per progettare il futuro.

Relatori

Enrico Carniato, operatore e ricercatore olistico, ideatore del Metodo P.F.M. Psico-Fisico-Muscolare™ http://www.lenergiavitale.it/wp/?p=1007
Da quattro anni insegnano in Italia il Metodo P.F.M. Psico-Fisico-Muscolare™ attraverso uno specifico percorso di formazione.
E’ iscritto al corso di laurea in “Scienze e tecniche del fitness e dei prodotti della salute” presso l’Università di Camerino (MC).

Dr.ssa Francesca Coghetto, medico chirurgo. Laureata in Medicina e Chirurgia a Padova e successivamente specializzata in radiologia e in oncologia medica. Ha esercitato come radioterapista oncologo presso l’ospedale di Treviso e attualmente esercita presso centri medici come medico oncologo e senologia.

L'incontro è aperto a tutti previa prenotazione e contributo di 5 Euro.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 15/12/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.