Dal 09/09/2023 al 17/09/2023
Peggy Guggenheim Collection

la Collezione Peggy Guggenheim partecipa alla the Venice Glass Week

guggenheim

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Scopriamo o riscopriamo alcuni capolavori in vetro esposti a Palazzo Venier dei Leoni.

Dal 9 al 17 settembre la Collezione Peggy Guggenheim partecipa alla the Venice Glass Week con una serie di presentazioni gratuite e un laboratorio per bambini e bambine, ispirato ad alcuni capolavori del museo realizzati in vetro.

Nel corso della settimana, tutti i giorni alle 15.30, una presentazione di 20 minuti circa permetterà al pubblico di approfondire alcune opere in vetro esposte in Collezione, come il cancello di Claire Falkenstein, che combina ferro e vetro colorato, le sculture ispirate ad alcuni disegni di Pablo Picasso realizzate da Egidio Costantini, Les Amants suspendus di Jean-Michel Othoniel e Opera 3, creazione dell’architetto giapponese Mikuni Omura, queste ultime esposte nel giardino delle sculture. La partecipazione è gratuita, previo acquisto del biglietto d’ingresso.

Domenica 10 settembre, alle 15, i più piccoli potranno partecipare al laboratorio Maneggiare con cura: opere fragili!. L’attività è gratuita, per bambini e bambine dai 4 ai 10 anni, ed è su prenotazione fino a esaurimento posti, al seguente link

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 18/06/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.