01/06/2017 Ora 16:45
VIU - Venice International University

Cerimonia di chiusura del semestre primaverile 2017

VIU_ChiusuraPrimaverile

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La Venice International University è lieta di invitarvi alla Cerimonia di chiusura del semestre primaverile 2017 del Globalization Program.

In questa occasione ospiteremo il concerto/performance "Emotion for Change: music and art facing Climate Change": un evento che coinvolgerà gli studenti e docenti internazionali di VIU e la comunità locale per fare crescere attraverso la musica una nuova consapevolezza sui cambiamenti climatici e ispirare così nuove azioni nel nostro quotidiano. Ideato per la COP21 di Parigi, il concerto è proposto a conclusione del semestre del Globalization Program sullo Sviluppo Sostenibile e rientra in un nuovo percorso didattico di VIU dedicato a Arte e Scienza. La performance sarà guidata da Sara Michieletto, primo violino al Teatro La Fenice di Venezia e ideatrice del progetto Emotion for change per riunire artisti e proporre eventi di interesse sulle problematiche del cambiamento climatico.

Il concerto è parte delle 17 giornate di eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017 promosso da ASviS - Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile, a cui VIU aderisce, per conoscere l'agenda ONU 2030 e mobilitare l'Italia per centrare gli obiettivi di sviluppo sostenibile, tra le maggiori sfide del nostro tempo: povertà, lavoro, educazione, disuguaglianze, energia, infrastrutture, cooperazione internazionale e ambiente. "Più di mille speaker coinvolti, 200 scuole, decine di università, migliaia di partecipanti su tutto il territorio nazionale. Un’occasione unica per discutere su come disegnare il nostro futuro e cambiare il presente per realizzare uno sviluppo equo e sostenibile."

A seguito del concerto vi saranno i saluti istituzionali del Dean, Prof. Carlo Giupponi (Università Ca' Foscari Venezia), e del coordinatore scientifico del Globalization Program, Prof. Luca Pes, verrano inoltre anunciati gli award for excellence e gli studenti selezioanti per un'internship in Italia.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Comunicato Stampa del FESTIVAL ITALIANO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE:

Raggiungi l’evento

esempio: 29/11/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.