Dal 23/02/2019 al 03/03/2019
Ca' Giustinian

Carnevale Internazionale dei ragazzi

carnevale_ragazzi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, annuncia il X Carnevale Internazionale dei ragazzi, che si svolgerà da sabato 23 febbraio a domenica 3 marzo 2019 a Venezia, nella sede della Biennale a Ca‘ Giustinian (S. Marco, 1364/a), con attività di laboratorio gratuite su prenotazione obbligatoria (Tel. 041 5218828, promozione@labiennale.org) aperte alle scuole dal lunedì al venerdì e alle famiglie il sabato e la domenica.

Il Carnevale Internazionale dei ragazzi è un progetto della Biennale di Venezia che dal 2010 si rivolge ai ragazzi, alle scuole con i loro insegnanti, e alle famiglie, sollecitando la creatività e la partecipazione nei giovani con laboratori organizzati, concorsi, creazioni di maschere e costumi, per favorire un impegno diretto e attivo dei partecipanti.

Il Programma generale si articolerà come di consueto in giornate per le scuole, weekend per le famiglie, l’ormai celebre sezione I Magnifici, laboratori organizzati, realizzati con il coinvolgimento degli studenti in progetti di alternanza scuola-lavoro.

Al X Carnevale Internazionale dei ragazzi parteciperanno Paesi quali la Germania, il Kosovo e l’Ungheria, nonché istituzioni, enti e associazioni con progetti in linea con i temi scelti.

Durante la giornata inaugurale del 23 febbraio saranno consegnati a Ca’ Giustinian i Leoni d’Argento per la Creatività, riconoscimenti del concorso online destinato a scuole primarie e secondarie di I e II grado, per progetti aventi come finalità lo sviluppo, nelle scuole, della creatività applicata alle arti.

Si ringraziano F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, che con il marchio Giotto è Colore Ufficiale del 10. Carnevale Internazionale dei ragazzi, e Vela – VeneziaUnica.

SCARICA IL PROGRAMMA 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 20/04/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.