28/03/2019 Ora 18:00
Ateneo Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Carlo Goldoni e la medicina

Corso di Storia della Sanità 2019

goldoni_medicina

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Carlo Goldoni e la medicina

Lezione con immagini di Nelli-Elena Vanzan Marchini

letture di Daniela Foà e Franco Vianello

Giovedì 28 marzo alle ore 18.00 nell’Aula Magna dell’Ateneo Veneto si conclude il Corso di Storia della Sanità 2019 intitolato “Serenissima Sanità”.

Curata dalla storica della sanità veneta Nelli Elena Vanzan Marchini, la lezione sarà corredata da immagini e letture di testi d'epoca – a cura di Franco Vianello e Daniela Foà – che ci accompagneranno alla scoperta della medicina così come la intendeva e la interpretava il commediografo Carlo Goldoni.
Iniziato dal padre alla professione medica, Goldoni rivolse subito la sue attenzione più alle giovani pazienti che ai sintomi che esse potevano accusare. Curioso dell'animo umano, da commediografo si occupò di indagare gli umani difetti e le umane debolezze.

INGRESSO LIBERO

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 24/07/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.