Dal 22/09/2018 al 23/09/2018
Palazzo Michiel

Ca' Michiel Dalle Colonne - Apertura straordinaria

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2018

palazzo_michiel

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

APERTURA STRAORDINARIA

"La prima volta di Ca' Michiel Dalle Colonne a Venezia"

Un'occasione unica e irripetibile per visitare il palazzo nobiliare affacciato sul Canal Grande, oggi sede degli uffici del Segretariato regionale del Ministero per i beni e le attività culturali per il Veneto, già dimora delle famiglie veneziane Grimani, Zen dalle Colonne, Michiel, Donà Dalle Rose e dell'ultimo Duca Gonzaga di Mantova. Nel ventesimo secolo, fra il 1935 e il 1945, divenne Casa del Fascio con il nome di Ca' Littoria e, in seguito alla caduta del regime, per reazione, ospitò la nuova Camera del Lavoro, intitolata Ca’ Matteotti.
Una dimora, dal passato secolare dove arte e storia si intrecciano indissolubilmente, che per la prima volta si apre al pubblico degli appassionati per festeggiare tutti insieme la grande festa della cultura europea.

COME:
saranno visitabili il piano terra, il primo e il terzo piano esclusivamente con visite accompagnate svolte dal personale interno, per gruppi al massimo di 35 persone
ingresso gratuito

DOVE:
Ca' Michiel dalle Colonne
Calle del Duca
4314 Cannaregio - Venezia

QUANDO:
sabato 22 settembre, visite alle ore 10.00. 11.00, 12.00
domenica 23 settembre, visite alle ore 10.00, 11.00, 12.00


 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Raggiungi l’evento

esempio: 18/10/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.