05/09/2020 Ora 18:00
Ateneo Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Aspettando la Regata Storica 2020

Visita guidata dell’Ateneo Veneto

regata_ateneo

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

SABATO 05 SETTEMBRE 2020 - 18:00 – ATENEO VENETO

PROGRAMMA ACCADEMICO

"ASPETTANDO LA REGATA 2020"
Visita guidata dell’Ateneo Veneto per scoprire storia, arte e soci illustri legati alla Regata Storica.
L'Ateneo Veneto riapre finalmente le porte di Campo San Fantin per rendere omaggio alla Regata Storica e ai personaggi illustri che hanno legato il nome dell’istituto alla più tradizionale delle feste del remo, a cominciare da Antonio Fradeletto (Segretario Accademico dell’Ateneo Veneto nel 1886) e il sindaco Riccardo Selvatico (Socio dal 1882), per arrivare fino a Giuseppe Volpi di Misurata (Socio dell’Ateneo dal 1931), vero innovatore dell'organizzazione della Regata Storica in epoca moderna.
La visita storico-artistica all’Ateneo Veneto é guidata dal socio Giorgio Crovato, che ripercorrerà anche la storia della Scuola Grande di San Fantin, oggi sede dell’Ateneo Veneto, e delle opere d’arte in essa conservate, affiancato in questo da Marina Niero.
Numero massimo di partecipanti: 30 persone.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo info@ateneoveneto.org.

Ricordiamo che, nel rispetto delle nuove normative e delle disposizioni sanitarie anti-covid,  è necessario che, oltre ad indossare la mascherina per tutta la durata delle visita, i partecipanti mantengano la distanza di sicurezza dalle altre persone presenti all’interno delle sale e siano provvisti di un documento di identità per la registrazione all'ingresso.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 26/11/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.