Art's Connection 2017
Vernissage
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Ritorna Arts’Connection, festival che sostiene la rinascita del Vetro di Murano attraverso la Cultura, in programma dal 20 maggio al 4 giugno 2017, tra Murano, Venezia, Lido e Giudecca e realizzato grazie alla preziosa collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, il Comune di Venezia, la Fondazione Musei Civici di Venezia e il Museo Ebraico di Venezia. Un evento dove Arte, Libri, Teatro, Musica e Sfilate si fondono con l’Artigianato.
Arts’Connection – che quest’anno giunge alla quinta edizione—si pone l’obiettivo di celebrarlo attraverso la cultura e manifestazioni artistiche collegate dal fil rouge della Creatività, così come i Maestri Vetrai l’hanno sempre esaltata, nei colori e nelle linee delle loro opere.
Fondamentale l’appoggio della Fondazione Musei Civici di Venezia che ha reso disponibile il Museo del Vetro di Murano per alcuni fra i numerosi eventi previsti dal programma, come avvenuto nei precedenti festival.
Eventi al Museo del Vetro di Murano
Sabato 20 maggio 2017
Serata d’onore (ingresso su invito fino esaurimento posti disponibili)
- Ore 18.00- 19.00
Saluto delle Istituzioni e Vernissage delle opere, installate presso il portico del giardino, delle artiste Alicia Antich “Il Pendolo come Penna”, Svetlana Ostapovici “IDENTIFICAZIONE 47” e Lucia de Carolis “Rinascita” (questa opera sarà presentata da Chiara Bocchini di My Christmas Venice).
- Ore 19.00 – 20.00
Bed’s Connection: Un Tocco di Perle con la partecipazione delle Marie del Carnevale di Venezia, che indosseranno le creazioni artistiche delle glassdesigner Paola Vianello, Valentina Bilentska e Lisette Caputo “Angel-Men”. Special Guest Maria Grazia Bortolato.
- Ore 20.00 – 21.00
Aperitivo
Domenica 21 maggio 2017
Ore 12.00 Performance dell’artista Alicia Antich presso il portico del giardino del Museo del Vetro.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.