Art Night a Venezia
L'Arte libera la notte
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Art Night a Venezia vai al PROGRAMMA COMPLETO
Sabato 22 giugno 2019 torna per la nona edizione Art Night, la magica notte dell’arte ideata e coordinata dall’ Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia. Enti, istituzioni culturali, musei, fondazioni, gallerie e librerie apriranno le porte nella lunga notte di Art Night, dando vita a quello che è ormai un appuntamento culturale imperdibile dell’estate veneziana. A Ca’ Foscari e in tutta la città si prevede un programma particolarmente ricco di eventi, mostre, laboratori per bambini e molte altre iniziative.
Art Night, la notte dell'arte di Venezia, coinvolge tutte le istituzioni culturali della città in una maratona che ogni anno invade calli, campielli, palazzi e Fondazione e gallerie di centinaia di eventi. Tutto in una notte. Mostre, musica, letture, visite guidate e molto altro
Art Night anche al Lido
Tra le novità del 2019 il fatto che Art Night si allarga includendo anche il Lido tra le sedi della notte dell’arte grazie alla collaborazione con la Municipalità di Lido Pellestrina. Art Night 2019 prenderà il via come sempre dalla sede centrale dell’Università Ca’ Foscari, con la tradizionale apertura dei cancelli prevista alle 18 e con i saluti del Rettore Michele Bugliesi.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.