24/10/2018 Ora 18:00
Teatrino di Palazzo Grassi

Albert Oehlen e la pittura di oggi

oehlen_grassi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Albert Oehlen e la pittura di oggi
Teatrino di Palazzo Grassi

In occasione di "Cows by the Water", la mostra di Albert Oehlen in corso a Palazzo Grassi, il museo presenta un calendario di eventi di approfondimento per accompagnare il pubblico alla scoperta del lavoro e dello spirito di questo artista.

Al centro della sua ricerca artistica, Albert Oehlen pone l’intento di sfidare costantemente la pittura, di rinnovarla sempre con nuove tecniche e di uscire dagli stereotipi associati al gesto pittorico.
Esaminare la relazione particolare tra pittore e pittura nel lavoro di Albert Oehlen è il tema dell’incontro tra Jean-Pierre Criqui, conservatore al Musée national d’art moderne - Centre Georges Pompidou a Parigi, e Mark Godfrey, curatore alla Tate Modern di Londra, due degli storici e critici d’arte più eminenti di oggi.

Aperitivo offerto, a cura di chefyouwant.

Incontro in inglese con traduzione simultanea in italiano.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 13/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.