Albert Oehlen e la pittura di oggi
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Albert Oehlen e la pittura di oggi
Teatrino di Palazzo Grassi
In occasione di "Cows by the Water", la mostra di Albert Oehlen in corso a Palazzo Grassi, il museo presenta un calendario di eventi di approfondimento per accompagnare il pubblico alla scoperta del lavoro e dello spirito di questo artista.
Al centro della sua ricerca artistica, Albert Oehlen pone l’intento di sfidare costantemente la pittura, di rinnovarla sempre con nuove tecniche e di uscire dagli stereotipi associati al gesto pittorico.
Esaminare la relazione particolare tra pittore e pittura nel lavoro di Albert Oehlen è il tema dell’incontro tra Jean-Pierre Criqui, conservatore al Musée national d’art moderne - Centre Georges Pompidou a Parigi, e Mark Godfrey, curatore alla Tate Modern di Londra, due degli storici e critici d’arte più eminenti di oggi.
Aperitivo offerto, a cura di chefyouwant.
Incontro in inglese con traduzione simultanea in italiano.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.