03/11/2016 Ora 17:00
Teatro La Fenice

Aquagranda

Presentazione del volume

fenice

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Venti testimoni d’eccezione faranno rivivere, con l’aiuto di parole recitate e cantate, l’alluvione di Venezia del 4 novembre 1966, nel corso di quattro incontri alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, dove il dramma in musica Aquagranda aprirà la Stagione Lirica venerdì 4 novembre 2016.

Il quarto e ultimo incontro è dedicato alla presentazione del volume Aquagranda, edito da Marsilio, che raccoglie il libretto dell’opera omonima, di Roberto Bianchin e Luigi Cerantola, e il libro dello stesso Bianchin da cui l’opera è tratta. Parteciperanno il Sovrintendente del Teatro La Fenice Cristiano Chiarot e l’editore Cesare De Michelis, presidente della Marsilio. Interverranno alcuni testimoni oculari dell’alluvione, come Natale Vianello ‘Nini’ che all’evento ha dedicato una composizione in versi e in dialetto, Gianfranco Scarpa ‘Barche’, Elio Scarpa ‘Bolla’, e gli esponenti dell’Associazione Murazzo di Pellestrina.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 21/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.