41 bis dell’ordinamento penitenziario:
di che cosa stiamo parlando?
Ricordamelo con una mail
Descrizione
41 bis dell’ordinamento penitenziario: di che cosa stiamo parlando?
Martedì 28 Febbraio 2023 17:30 - Sala Lettura
Programma accademico
Incontro pubblico
Introduce e coordina Antonella Magaraggia, Presidente Ateneo Veneto
Interventi di:
Simone Zancani, Vice presidente Camera Penale Veneziana
Fabio Gianfilippi, Magistrato di Sorveglianza di Spoleto
In questo periodo si sta discutendo, sotto vari aspetti, dell’art. 41 bis dell’ordinamento penitenziario, forma di detenzione particolarmente rigorosa.
L’Ateneo Veneto, da sempre impegnato nella divulgazione anche su argomenti di stretta attualità, vuole fornire una informazione corretta, comprensibile e non faziosa, che non sempre si rinviene sull’argomento.
Per questo motivo l’istituto ha organizzato un incontro esplicativo rivolto ai soci e a tutti i cittadini, come già ha fatto in altre occasioni (la più recente quella sui quesiti referendari sulla giustizia del giugno 2022), seguendo la propria vocazione di agorà cittadina.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.