28/04/2017 Ora 16:00
Laguna Libre

365giorni di Culturit Venezia

culturit-venezia

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Culturit Venezia è lieta di annunciare  365giorni di Culturit Venezia, evento che  celebra il primo anno di attività  dell'associazione e che si terrà il  28 Aprile  dalle  ore 16.00  presso il locale veneziano  Laguna Libre.


In una cornice caratteristica come quella dell'ecostaria della cultura Laguna Libre, nota in città per la sua originale espressione di ristorazione, il giovane team veneziano ha dato vita ad una  giornata di dialogo e confronto con i propri knowledge partners e sostenitori, ovvero docenti universitari e professionisti del management della cultura che operano in importanti realtà come, per citarne alcune, Fondazione Pinault e Collezione Peggy  Guggenheim.

Il programma propone attività di team building seguite da  business game : un innovativo intrattenimento di simulazione manageriale per mettere alla prova le proprie abilità e competenze in modo dinamico e coinvolgente. Per concludere, un  cocktail party con la  musica live del quartetto jazz veneziano Kosmonautas e il sestetto soul-jazz veneziano King Kunta.

In questo nostro primo anno di attività abbiamo lavorato sodo e per farci conoscere sul territorio sia dai giovani che da potenziali committenti afferma Elisa Benetti, coordinatrice di Culturit Venezia. Infatti, l'associazione ha in attivo ben due programmi nelle famose radio veneziane Radio Ca'Foscari e Radio Vanessa e, inoltre, ha prodotto e pubblicato online un video promo che descrive la vita veneziana dei membri Culturit, tra università, co-working e scorci caratteristici. A presto l’avvio di nuovi progetti culturali in città, una continua ed energica fucina confermata dal Segretario Nazionale Giulia Riccardi Fin dagli inizi, Culturit Venezia ha saputo creare un'atmosfera vivace, dinamica e stimolante sia all’interno del proprio team che per tutto il network al livello nazionale!


In questo anno, Culturit Venezia ha concluso alcuni progetti anche fuori laguna: si è confermato un successo il progetto 2016 commissionato da Fondazione Benetton Studi e Ricerche per il Parco Archeologico  dei Porti imperiali di Claudio e Traiano  a Fiumicino in collaborazione con Navigare il Territorio.

A questo proposito, il fondatore e Presidente di Culturit, Luca Pietro Ungaro, afferma è sorprendente vedere come, dopo solamente un anno di vita, Culturit Venezia sia diventata una realtà così affermata sia a livello locale che nazionale. Merito del coraggio delle fondatrici Elisa e Serena e della tenacia di ogni singola persona del team. Questo dimostra che con una passione condivisa e tanta determinazione, si possono raggiungere traguardi impensabili, anche nei settori più particolari, sui quali dovremo puntare ancora di più. Una vera speranza ed esempio per la nostra rete nata dal basso, per il settore nel quale operiamo e per il nostro paese


Culturit Venezia è un'associazione non profit formata da giovani che operano nell'ambito della  consulenza per il settore culturale . Culturit nasce nel 2014 a Milano ed è arrivata a operare nelle principali città d'Italia con l'obiettivo di facilitare la transizione  dal mondo accademico a quello lavorativo offrendo agli studenti l'opportunità di applicare le conoscenze acquisite con lo studio in progetti reali rivolti alla valorizzazione, allo sviluppo e la gestione del patrimonio culturale italiano in tutte le sue forme.
365giorni di Culturit Venezia

 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

L'anniversario di Culturit Venezia è alle porte e i biglietti per partecipare alla presentazione e al business game sono già al completo!

Vi ricordiamo che potrete comunque unirvi a noi per la seconda parte dell'evento, in compagnia delle due band veneziane King Kunta e Kosmonautas.

Dalle 21.00 alle 22.30 non perdetevi l'aperitivo di benvenuto con buffet a 5 €, mentre dalle 22.30 si potrà usufruire del 20% di sconto su tutte le consumazioni.

L'evento si svolgerà al coperto anche in caso di maltempo, vi aspettiamo!

 

È possibile iscriversi gratuitamente al business game gratuitamente fino al 23 aprile a questo link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-365-giorni-di-culturit-venezia-33391437689)

Laguna Libre, Fondamenta Cannaregio 969, Venezia Venerdì 28 Aprile 2017 | Orario 16.00- 23.00 Ingresso libero

Per maggiori informazioni:

Raggiungi l’evento

esempio: 27/09/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.