13/02/2016 Ora 20:00
Metricubi

Andrea Grossi + Satura Ianx

Concerto

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Andrea Grossi presenta un repertorio di brani dalle diverse sonorità, che spazia tra atmosfere jazz e latine, passando per la musica popolare e il tango. 

Esordisce nel 2010 con la sua opera prima -e autoprodotta- ROSSI INTIMI ASCOLTI.

Nel 2014 è sul palco dell'evento organizzato dal MEI “La Nuova Leva Cantautorale degli Anni Dieci”, insieme a The Niro, Zibba, Diodato, Filippo Graziani. Sempre nello stesso anno è finalista al concorso “Coop for Words” all'interno del Festival della Letteratura di Mantova.

Nel 2015 è presente tra gli artisti selezionati per esibirsi al Ravenna Jazz e viene invitato dal Club Tenco ad esibirsi sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo, in occasione dell'evento dedicato all'eros nella canzone d'autore “Pazze Idee”.
Il 16 Ottobre è uscito il suo secondo disco CONCRETO/ASTRATTO (Brutture Moderne, 2015).

“Riesce a passare dal tango al jazz, dal popolare all'acustico dando vita ad un lavoro esteticamente perfetto il cui unico filo conduttore è la poesia; poesia non intesa come totale astrazione della realtà, bensì come mezzo naif di vivere la vita.”
Jazzitalia – Mario Melillo

 
Informazioni aggiuntive

Ingresso risevato soci ARCI
 

Raggiungi l’evento

esempio: 25/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.