17/01/2016 Ora 18:00
Vega Parco Scientifico Tecnologico di Venezia

Amilcar Rodriguez - Iacampo and Band - Vino del Mar

Presentazione album musicale

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

In collaborazione con Veneto Contemporaneo ed Indiemood, ecco a voi una domenica particolare, incentrata sulla presentazione del disco Flores del cantautore Marco Iacampo
Un lavoro contaminato e per questo esotico, con influssi dall'Africa e dal Sudamerica.
Non può esserci apertura migliore se non con la chitarra e la voce del peruviano Amilcar Rodruigez, sul tappeto magico di Spazio Aereo alle 19.00. 
Mentre la chiusura in grande stile è affidata sul palco grande ad un ensemble energico e contaminatissimo, sempre all'insegna della musica originale, i Vino Del Mar.


 Marco Iacampo - Flores
recensione da rockit

"Flores è il nuovo album di Iacampo in uscita per Urtovox e The Prisoner records il prossimo 23 Ottobre. Segue di quasi tre anni il precedente Valetudo, l’album attraverso il quale Marco è riuscito a portare la sua musica in un’infinità di posti, rapendo con i suoi versi e la sua poesia migliaia di persone per le quali quell’album ha rappresentato il rifugio e la colonna sonora di un pezzo della propria vita. Un disco che ha dato tanto, lasciando un segno tangibile in molti.
Si prosegue oggi con FLORES quindi…; ma Flores non è solamente un album di canzoni. E’ un disco che racconta esperienze personali che diventano universali; di passioni che danzano tra ragione e follia."

 

Vino del Mar

Un settetto “from Veneto” di musica strumentale ed un genere musicale insolito, avvolgente ed accattivante, che nasce dalle numerose influenze artistiche e dai background dei diversi musicisti; questi gli ingredienti principali dei Vino del Mar, che spaziano dal jazz al rock psichedelico, dal latin all’afro-beat, dalla lounge al surf strumentale. Il risultato è un esplosivo percorso fatto di brani da ballare ed altri meditativi e psichedelici. Il mondo musicale dei Vino del Mar, si fonde con la magia delle meraviglie lontane viste e vissute in Europa, Africa ed America Latina fin dal 2007, un virtuoso esempio di come la musica possa unire diverse culture ed assorbire il meglio di ogni sapere ed identità.


Nel 2013 la formazione a tre viene ampliata a sestetto con l'ingresso di sax, piano e percussioni, e a settetto nel 2015 con l’inserimento della tromba. ll design musicale che prende forma è innovativo, un eclettico menù sonoro esotico ed eccitante. Il repertorio si compone di pezzi totalmente inediti, composti ed arrangiati dal settetto in sinergica produzione.
Due dischi all’attivo, il primo che porta il nome della band, registrato e mixato al Nano Studio, è stato pubblicato nel 2014; il secondo “Bacò”, registrato da Simone Cerchiaro presso il 40 Sound Studio, nel 2015.


A far da cornice negli imperdibili live show dei VDM, suggestive proiezioni grafiche dall’appeal psichedelico, che rievocano scenari vicini e lontani e celebrano la bellezza di flora e fauna: dal Deserto all'Amazzonia all'Oceano Pacifico, dalle Dolomiti alle spiagge mediterranee, zebre, elefanti, gorilla, fenicotteri, piovre, stambecchi, pettirossi e fiori tropicali.
Ritmi e sonorità da ballare senza sosta, avvolti da un tornado di spensieratezza, ispirante e positivo, che accompagna mente e corpo dalla prima all’ultima nota.
Quasi impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla carovana magica ed epicurea dei Vino del Mar.


Formazione:

  • Tommy Ciato: batteria
  • Diego Pellizzon: chitarre
  • Alessandro Brunetta: sax
  • Flavio Brun: sax
  • Matteo Pablo Scolaro: basso
  • Marco Andreose: tastiere
  • Stefano Deluchi: violoncello
  • Gianni Bordin: percussioni
  • Dimitri Tormene: tromba, flicorno, piano


Extra Members:

  • Jack Barbierato: sax
  • Michele Bottacin: tastiere
  • Manuel La Palma: percussioni
  • Daniel Otabil: batteria
Informazioni aggiuntive

Biglietto: € 5

Raggiungi l’evento

esempio: 18/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.