28/05/2016 Ora 18:30
Isolab

ALIQUAL di Massimo Mastrorillo

Inaugurazione mostra e presentazione del libro.

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

ISOLAB, in collaborazione con DOOR, è lieta di presentarvi ALIQUAL, un progetto di Massimo Mastrorillo.
 

alle 18:30 ci sarà il vernissage della mostra fotografica alla presenza dell'autore

alle 19:00 la presentazione del libro.


La mostra sarà aperta dal 29.05.2016 al 26.06.2016 tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00. Giorni di chiusura lunedì e martedì.

Nei giorni concomitanti al vernissage (28 e 29 maggio) Massimo Mastrorillo condurrà inoltre il workshop DIVERGENT VISIONS. Per info e iscrizioni: www.iso-lab.org/portfolio-items/workshop-divergent-visions-massimo-mastr...

"Aliqual è un progetto che Massimo Mastrorillo ha iniziato a sviluppare dopo essere tornato a L’Aquila per circa 6 anni, passando dalla documentazione del post-terremoto, avvenuto nel 2009, a una ricerca visiva che si sofferma su una zona d’ombra, dove un mondo ora inabitabile sembra riprendere vita.

Laquilalaquilalaquilaaliqualaliqualaliqual: c’è un gioco molto semplice che consiste nel ripetere una parola in continuazione fino a che il suo senso si sfalda e diventa un qualcosa di misterioso, qualcosa che ci fa perdere l’orientamento e ci dà la possibilità di immaginarci in un mondo che improvvisamente è diventato altro lasciandosi alle spalle l’arcipelago delle nuove periferie costruite dopo il sisma.

Massimo Mastrorillo ritorna nel centro della città, ma questo avvicinarsi lo porta all’interno di una dinamica centrifuga: frammenti e rovine sembrano prendere vita, come in un improbabile futuro distopico che si fa metafora di una crisi di più ampia portata, oltre gli effetti di un evento – il terremoto – ancora lontano dall’essere superato. Tutto è soggetto a continue metamorfosi, l’organico si confonde con il disorganico. Non si fa in tempo a immergersi in questi ambienti che ci si trova altrove, come in un gioco di specchi dove la percezione delle cose va alla deriva."

Raggiungi l’evento

esempio: 14/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.