04/03/2016 Ora 18:30
Casino Venier

Alicudi e Retour à Piazza Clai

Presentazione di libri

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Presentazione dei libri Alicudi e Retour à Piazza Clai di Claire Arnot

La scrittrice Claire Arnot ci introduce nell’universo della sua produzione letteraria, in un viaggio alla scoperta dell’Italia, attraverso le sue ultime pubblicazioni, in particolare Retour à Piazza Clai (Le texte vivant, 2013) e Alicudi (Broché, 2012). Retour à Piazza Clai è un racconto bilingue sotto forma d’intervista incorniciato da foto autentiche di Terni. Con uno stile sciolto, lo sguardo attento e l’entusiasmo tipico di questa scrittrice, ogni domanda che la giovane giornalista pone al fotografo è un piccolo passo a ritroso per lui e in avanti per lei, strada che la porterà ad apprendere un mistero che non ci si aspettava. Alicudi è una raccolta di storie tenere e allo stesso tempo buffe che raccontano l’Italia di ieri e di oggi con comicità, cinismo e humour un po’ corrosivo.

Claire Arnot è francese ma umbra di adozione da più di vent’anni. Animatrice in una radio locale a Terni, regista e attrice, ha allestito spettacoli in lingua francese per il giovane pubblico italiano. Oggi insegna il francese in un liceo a Roma. Nel 2012 ha vinto il primo e il terzo premio di due concorsi di racconti in alta Provenza. Collabora anche con il webzine svizzero “Catapultes”

 

Informazioni aggiuntive

Entrata libera

Raggiungi l’evento

esempio: 21/09/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.