29/01/2016 Ora 18:30
We Exhibit

1° Collettiva We Exhibit for Young Artists

Opening

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

In occasione del proprio Opening, We Exhibit presenta la "1a Collettiva We Exhibit for Young Artists", una panoramica dedicata ai giovani artisti attivi a Venezia.

ARTISTI IN MOSTRA: Marzia Avallone, Miriana Calabrese, Boris Contarin, Giovanni Dal Sasso, Alessandro Fogo, Caterina Morigi, Anna Elena Paraboschi, Rob van den Berg, Milena Zanetti & No Props Collective

Tramite le opere si sviluppa un percorso espositivo che ripercorre in lungo e in largo i luoghi più rappresentativi della città. Dall'icona di San Giorgio rievocata da "St. George lost the spear that killed the dragon", 2015, di Alessandro Fogo, all'Isola omonima che diviene scenario per "Songdelay", 2015, del No Props Collective. Da la Chiesa della Salute reinterpretata da Boris Contarin in "Ridiculous freedom", 2015, alle intramontabili rovine de l'Ospedale del Lido, elemento chiave di "(a) temporary work", 2015, di Rob van den Berg. E ancora i luoghi più reconditi di Murano e del Cimitero di San Michele vengono catturati dalla composizione a mosaico di "The ground properties", 2015, di Anna Elena Paraboschi, mentre le ruvide venature dei muri della città si lasciano imprimere da Caterina Morigi in "Seuils", 2015. Miriana Calabrese presenta da esploratrice privilegiata l'Isola di San Secondo, indagata e ritradotta in "Traslato (Un Luogo Oltre), o ancora, Così Accessibile", 2015 mentre nell'Isola di Pellestrina con "Diminuzione di Entropia", 2015, Milena Zanetti intraprende il processo paradossale di modulazione del caos. Tutto avviene sotto lo sguardo vigile di una moderna "Santa Lucia", 2015 interpretata da Marzia Avallone e dagli immancabili custodi della città, gli "Herorats", 2015, di Giovanni Dal Sasso.

foto: Enrique Ježik, Venice Performance Art Week, 2014

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.