Biennale Architettura 2023 - The Laboratory of Future

Biglietti per la 18. Mostra internazionale di Architettura

Biennale Architettura 2023 - The Laboratory of Future
18. Mostra internazionale di Architettura

 

  1. Organizzare la visita: acquistare i biglietti online, orari e info utili

  2. Come raggiungere le due sede della Biennale

  3. Cosa è la Biennale di Venezia?



1.Organizzare la visita e acquistare biglietti

 

    • Prezzo del biglietto: € 32.Adulto - € 22 ridotto (fino a  26 anni).

    • Cosa include: Ingresso singolo ai Giardini e all’Arsenale (visitabili anche in date diverse) + audioguida digitale di Venezia (250 punti audio guidati dei punti principali della città).

    • Durata: il biglietto è valido per tutta la durata della mostra, dal 20 maggio al 26 novembre. Potete andare quando preferite.
       

     

    • Orari e aperture:
      Dal martedì alla domenica.
      Orario estivo (dal 20 maggio al 30 settembre).
      Giardini: 11-00-19:00 (ultimo ingresso 18.45)
      Arsenale: da martedì a giovedì e domenica 11:00-19:00 (ultimo ingresso 18.45), venerdì e sabato 11:00-20:00 (ultimo ingresso 19.45).
      Orario invernale (dal 1 ottobre al 26 novembre).
      Giardini e Arsenale: 10:00-18:00 (ultimo ingresso 17.45).

       

    • Giorno di chiusura: Chiuso il lunedì: esclusi i lunedì 22 maggio, 14 agosto, 4 settembre, 16 ottobre, 30 ottobre e 20 novembre 2023
       

    • Le sedi dei Padiglioni:
      Sede Giardini: 2 ingressi Viale Trento 1260 e Sant’Elena (Viale IV novembre)
      Sede Arsenale: 2 ingressi Campo della Tana 2169/F e Ponte dei Pensieri (Salizada Streta)

     

    2.Come raggiungere la Biennale.

     

     

    La Biennale è facilmente raggiungibile a piedi (20 minuti da Piazza San Marco) oppure con il famoso Vaporetto:
     

    • Se partite da Piazzale Roma/Ferrovia, vi conviene prendere la linea 1 o 4.1 per arrivare all’Arsenale (la fermata del Vaporetto si chiama “Arsenale”) oppure ai Giardini (Fermata Giardini) attraverso le linee 1, 4.1, 5.1 e 2.

      Se invece partite da Punta Sabbioni, le linee da prendere saranno:
      Per l’Arsenale: linea 14 con fermata a San Zaccaria. Poi 10 minuti a piedi per arrivare a destinazione.

      Per i Giardini: Linea 14 fino a San Zaccaria e poi linea 1 o 4.1 fino a Giardini.

     

    Consultate questo articolo per vedere le varie linee dei vaporetti e capire come spostarsi a Venezia.

     

    3.Cosa è La Biennale?

    La Biennale Architettura  a Venezia è uno degli eventi più attesi nel mondo dell'architettura. Si tiene ogni due anni dal 1980 ed è una mostra di architettura contemporanea di fama mondiale caratterizzata da esposizioni, padiglioni, installazioni ed eventi che esplorano lo stato attuale dell'architettura e dello sviluppo urbano. La Biennale si tiene a Venezia e attira architetti, designer, critici ed appassionati da tutto il mondo.

    La Biennale Architettura 2023 con il tema “Laboratorio del Futuro” promette di essere un evento entusiasmante e illuminante. Il tema per l'esposizione è in linea con la tradizione della Biennale: riflettere lo stato attuale dell’architettura e del design urbano.

    Uno degli aspetti più attesi della Biennale è quello dei padiglioni nazionali. Paesi di tutto il mondo presenteranno i propri padiglioni, fornendo uno sguardo sulla loro architettura e design. Questi padiglioni sono spesso progettati e curati da alcuni dei più importanti architetti e designer del mondo, e offrono un'opportunità per vedere una vasta gamma di progetti innovativi e all'avanguardia.

    Queste esposizioni esploreranno vari temi legati all'architettura e allo sviluppo urbano e mostreranno una vasta gamma di progetti da architetti e designer consolidati ed emergenti. Queste esposizioni sono spesso le attrazioni più popolari della Biennale e offrono un'ottima opportunità per i visitatori di vedere alcuni dei lavori più interessanti e innovativi nel mondo dell'architettura.

    Oltre ai padiglioni nazionali e alle esposizioni curate, la Biennale Architettura 2023 includerà anche una serie di eventi speciali, tra cui conferenze, talk e workshop. Questi eventi riuniranno esperti di vari settori e forniranno un'opportunità unica di dialogo e collaborazione.

    Infine, la Biennale include sempre una vasta gamma di eventi collaterali, che includeranno mostre, conferenze e installazioni in tutta la città di Venezia. Questi eventi offriranno un'opportunità per i visitatori di esplorare la città e sperimentare l'architettura e la cultura di Venezia.

    In generale, il tema 2023 "The Laboratory of Future" promette di essere un evento importante ed entusiasmante per chiunque sia interessato all'architettura e al design urbano. Con il suo focus sulla presentazione delle ultime innovazioni e tendenze nel campo, sicuramente offrirà un'esperienza affascinante e informativa per i visitatori provenienti da tutto il mondo.

     
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.