Le auto Madza

madza-auto

Le auto Mazda sono prodotte dalla Mazda Motor Corporation, un gruppo giapponese fondato da Jujiro Matsuda nel 1920. La sede di Mazda si trova nella città di Hiroshima (Giappone). Mazda ha fatto molta strada dalla produzione del suo primo veicolo, un camioncino a tre ruote. Ora il marchio produce vari tipi di automobile, in formato berlina, crossover, hatchback e roadster, più un veicolo commerciale leggero (Bongo) venduto però solo sui mercati di Giappone e di altri paesi asiatici. L'offerta comprende auto con motore a benzina, diesel, ma anche veicoli elettrici.

 

Tra le caratteristiche tecniche delle auto Mazda cioè la scelta di utilizzare motori molto efficienti. Un esempio di questo tipo è il modello Mazda 6, con motore Skyactive-G. Si tratta di un motore da 185 cv che sprigiona una coppia massima di 256 Nm, ma con un consumo contenuto: solo 7,4 litri ogni 100 km. Grazie a questo motore, il veicolo può raggiungere una velocità massima di oltre 220 km/h, inoltre può raggiungere da fermo i 100 km/h in circa 7,8 secondi.

SkyActiv è anche il nome di una serie di tecnologie utilizzate nei motori Mazda per aumentare la potenza e l’efficienza dei motori. Mazda è stata per lungo tempo l’una azienda automobilistica a utilizzare motori Wenkel, cioè motori a combustione interna rotativi.

 

Un motore Wenkel si trovava ad esempio nel modello Cosmo Sport. Questi motori avevano dinamiche fantastiche, consumavano poco carburante e riuscivano a sprigionare potenze superiori (fino a 300 cv). Mazda è attiva anche nel settore corse, con il suo dipartimento interno Mazda-speed. In questo dipartimento si producono delle versioni più avanzate dei modelli Mazda standard.

Le tecnologie di sicurezza e di comfort adottate da Mazda nei suoi veicoli moderni sono molto avanzate. Tra queste ci sono: controllo di crociera, sensori parcheggio sia anteriori che posteriori, frenata assistita posteriore Smart City, monitoraggio punti ciechi, assistente mantenimento corsia, avviso traffico laterale, oltre ad airbag conducente, passeggero anteriore, laterali e tendina.

 

Ogni automobilista ha bisogno di intervenire sulla propria auto, prima o poi. Devi intervenire sulla tua Mazda? Cerchi il posto giusto per trovare pezzi di ricambio di qualità al prezzo giusto? Motordoctor.it è la risposta. Nel nostro negozio online troverai un vasto catalogo per la tua auto: filtri abitacolo, filtri motore, pastiglie freno e tantissimo. Prezzi contenuti, assistenza specializzata, promozioni entra subito in Motordoctor.

 
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.