18/12/2022 Ora 11:00
Campo san Cassian

Ti cerco Mi trovo

in campo San Cassian con una partita a nascondino

giocareincampo

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Campo San Cassian | Venezia

18 dicembre 2022

TI CERCO. MI TROVO

Appuntamento in Campo San Cassian con una partita a nascondino per la prima restituzione al pubblico del laboratorio di teatro di cittadinanza di Mattia Berto

Il teatro è gioco, è luogo della scoperta, del travestimento, è lo spazio e il tempo del gruppo. Dopo il successo delle edizioni passate, il laboratorio di teatro di cittadinanza ideato dal regista veneziano Mattia Berto per il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale torna ad animare i campi della città con il progetto Giocare in campo. Domenica 18 dicembre alle ore 11.00 l’appuntamento è in Campo San Cassian con la prima restituzione al pubblico dal titolo Ti cerco. Mi trovo, un evento inserito nel palinsesto per le Feste promosso dal Comune di Venezia.

A teatro si racconta di sé, si ripercorrono le notti magiche di quando si era bambini e grazie ad esso, anche i grandi, per un tempo unico e catartico, possono tornare fanciulli. Nel corso del laboratorio le parole e lo sguardo di Italo Calvino e di altri grandi autori si fonderanno con le storie dei veneziani. Così domenica 18, per una mattina, Campo San Cassian diventerà terreno di gioco per una partita a nascondino in cui i cittadini performer coinvolgeranno tutti quelli che avranno voglia di giocare e condivideranno con loro le storie di ieri e di oggi. Una comunità che insieme attraverso il teatro sperimenta, si interroga e ritrova uno sguardo limpido su i luoghi che vive e ama. In un momento storico di profonde trasformazioni, ancora una volta, l’idea di un teatro di comunità, che si interroga e condivide, mira a costruire uno sguardo limpido sui luoghi che amiamo e viviamo. Eterni sognatori di utopia e vita, il teatro come cura e rivoluzione.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 06/02/2023
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.