17/04/2019 Ora 18:00
Fontego dei Tedeschi

La Corte al Fondaco

il nuovo food market del T Fondaco dei Tedeschi

corte_fontego

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Nasce La Corte al Fondacoil nuovo food market del T Fondaco dei Tedeschi

Il department store di DFS nel cuore di Venezia propone un’accurata selezione di prodotti alimentari e vini per chi ricerca qualità e autenticità.

 

T Fondaco dei Tedeschi by DFS inaugura oggi La Corte al Fondaco, il nuovo food market al piano terra del department store situato a pochi passi dal Ponte di Rialto.

Qualità e autenticità - dalla provenienza agli ingredienti, dal processo produttivo alla confezione - sono i criteri principali che hanno guidato DFS nella scelta che viene proposta.

La selezione comprende per lo più prodotti e marchi italiani storici e artigianali, che sono autorevoli punti di riferimento nel mondo nell’enogastronomia d’eccellenza e che spesso sono presenti anche nelle cucine dei grandi chef; molti tra i prodotti e i brand sono, inoltre, in esclusiva al Fondaco per Venezia e il Veneto.

Dal salato al dolce, dal cioccolato al caffè, dall’olio al vino, i food lover che ricercano la qualità potranno soddisfare alla Corte al Fondaco la loro passione e curiosità.

Fra gli altri, ecco alcuni dei brand e dei prodotti in vendita: Giusti e Malpighi per le storiche acetaie che firmano I balsamici; gli olii sono quelli di Muraglia; la pasta è quella del Pastificio di Verrigni; di Amedei, Majani e Domori la cioccolata; i funghi e i tartufi sono di Appennino; tra i dolci, le firme di Babbi, Cova, Antonio Mattei e il caffè è quello di Passalacqua e illy.

E tra i vini, Sassicaia, Masi, Antinori ma, anche, Chateu Lafitte, perché se La Corte vuole esaltare il migliore Made in Italy alimentare e vitivinicolo, non mancano - proprio per completare l’offerta - alcuni prodotti iconici che arrivano dall’estero come il  russo tè Kusmi.

In occasione dell’apertura de La Corte al Fondaco, T Fondaco dei Tedeschi by DFS organizza “Esperienze di Sapore” un ciclo di incontri aperti al pubblico nel corso dei quali saranno presentati la storia, le prerogative produttive, le caratteristiche organolettiche e gli utilizzi in cucina di alcuni dei prodotti in vendita. A parlare saranno i protagonisti delle aziende, intervistati dai più riconosciuti leader d’opinione dell’enogastronomia italiana. 

Il primo incontro “L’Acetaia Malpighi e i segreti dell’oro nero di Modena” è previsto per mercoledì 17 aprile alle ore 18. Massimo Malpighi, presidente di Acetaia Malpighi sarà in conversazione con Antonio Paolini, giornalista enogastronomico. Seguirà una degustazione per il pubblico presente.

Ingresso libero su iscrizione a fondaco.events@dfs.com, fino a esaurimento posti.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 18/09/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.