Il Carnevale delle illusioni al Fondaco dei Tedeschi
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Il Carnevale delle illusioni al Fondaco dei Tedeschi
Dal 12 febbraio il Fondaco dei Tedeschi propone un Carnevale unico, interpretato dal garbo grafico e dalle invenzioni ipnotiche dell’artista Lucio Schiavon che, con le sue creazioni, permeerà il celebre department store veneziano.
Per i clienti – fino ad esaurimento scorte – un kit ideato dall’artista con maschere e coriandoli dalle forme bizzarre e l’invito a mettersi in gioco
Il Fondaco dei Tedeschi celebra il Carnevale delle Illusioni giocando tra realtà e apparenza, tra quello che sembra e quello che è. Un caleidoscopio di finzioni ottiche e giochi di parole che svelano messaggi nascosti, rendono speciali le vetrine del negozio invitando chi le guarda a lasciarsi sorprendere e a immergersi nel divertimento. Ne è autore l’artista Lucio Schiavon che ha reinterpretato con garbo grafico e invenzioni ipnotiche la tradizionale sregolatezza di questo periodo dell’anno.
Ha scomposto e reinventato maschere, luoghi e colori del Carnevale veneziano, dando vita a suggestioni cubiste e inusuali immagini astratte. “Quest’anno per il Carnevale ho avuto l’occasione di improvvisare nuove maschere, - dichiara Schiavon - di prendere la carta e ritagliare nuove forme per un diverso modo di intendere il travestimento.”
I clienti del Fondaco possono portarsi a casa un souvenir di questo Carnevale delle Illusioni: mettersi in gioco con un selfie e regalarsi, una T-shirt, una shopping bag, oppure, ancora, quaderni, e grafiche.
E dal 12 febbraio al 1° marzo, con un acquisto di almeno 30 € in prodotti gourmet o souvenir artigianali, in omaggio maschere e coriandoli dalle forme bizzarre firmati sempre da Lucio Schiavon per un Carnevale davvero speciale. Informazioni in negozio oppure su MyFondaco, scrivendo un messaggio whatsapp al numero 348 918 2180.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.