Venezia Calling 2016

Un mese di eventi in favore della mobilità sostenibile e dell'offerta culturale in città

00:00 VENEZIA CALLING 2016 >

  • Scopri ogni sera  gli  eventi di Venezia Calling, dal 13 ottobre al 15 novembre 2016.
  • Usufruisci degli sconti e agevolazioni in programma se viaggi con i treni regionali.
  • Gli abbonati del Veneto rientrano gratis con “Promo Venezia By Night”.

[VAI SUBITO AL PROGRAMMA]

Venezia Calling è un calendario di un mese di eventi in favore della mobilità sostenibile e dell'offerta culturale della città, promosso e condiviso da oltre venti realtà culturali e associative.
Dal 13 ottobre e il 15 novembre 2016, più di settanta eventi serali - teatro, incontri, mostre, performance, musica live - cui si aggiunge la programmazione di Circuito Cinema.
Per il tema della mobilità sostenibile quest’anno l’attenzione è rivolta in particolare ai nuovi treni dopo la mezzanotte, attivati da Regione del Veneto e Trenitalia, a partire da Giugno 2016, sulle direttrici per Verona, Conegliano e Portogruaro. Un servizio importante per l’utenza e i lavoratori serali della città, un’opportunità per significativi settori, non ultimo quello culturale, di nuovo accessibili anche la sera dall’area metropolitana e regionale.

In concomitanza con Venezia Calling Trenitalia lancia una speciale tariffa, la Promo Venezia By Night, grazie alla quale tutti gli abbonati regionali del Veneto potranno viaggiare gratis sui treni dopo la mezzanotte se accompagnati da un altro viaggiatore con biglietto a tariffa piena.

Venezia Calling è un iniziativa promossa, in collaborazione con Trenitalia, dal Senato degli Studenti dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, dal Comitato on-line “Voglio un treno da Venezia dopo la mezzanotte”, dall’Associazione culturale Via Altinia9 e da Evenice.it.
Aderiscono: 
About, Ateneo Veneto, Awai, Centro Culturale Candiani, Circuito Cinema, Fondazione Ca’ Foscari, Isolab, Libreria MarcoPolo, Metricubi, Osteria da Filo, Palazzetto Bru Zane, Punta della Dogana e Palazzo Grassi (François Pinault Foundation), Paradiso Perduto, Radio Ca’ Foscari, Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia, Spazio Aereo, Teatro Ca’ Foscari, Teatro la Fenice, Teatro Stabile del Veneto - Carlo Goldoni, Università Ca’ Foscari, Veneto Jazz.

[INFORMAZIONI SU SCONTI E AGEVOLAZIONI]

 

tolentini-chiostro
13/10/2016 Ora 18:00
  • Inaugurazione
IUAV Tolentini
Santa Croce, 191
30135 Venezia VE
venezia-calling
Dal 13/10/2016 al 15/11/2016
  • Evento pubblico
Stazione di Venezia Santa Lucia
Cannaregio, Fondamenta Santa Lucia
30121 Venezia VE

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.