04/12/2015 Ora 18:00
Officina delle Zattere

"Toolkit Festival", "Friends (Free Ends)", "Gino Baffo. Gestualità del colore", "Faces"

Inaugurazioni

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Venerdì 4 dicembre alle ore 18.00, inaugurano tre progetti: il "Toolkit Festival", le mostre "Friends (Free Ends)", "Gino Baffo. Gestualità del colore" e "Faces".

Il Toolkit Festival, il cui direttore è Martin Romeo, vuole portare le ultime forme di tecnologia e sperimentazione nel mondo artistico italiano e informare sui nuovi software interattivi con un supporto visivo e audio.

La mostra "Friends (Free Ends)", a cura di Robert Phillips, ha come suo filo conduttore l'amicizia che lega gli artisti che espongono fra loro e una certa atmosfera veneziana, quella dell'Officina delle Zattere. In mostra gli artisti: Mattia Battistini, Ivana Galli, Roberto Pagnani, Alberto Pomi, Sonia Ros, Antonia Trevisan.

"La Gestualità del colore", esposizione personale di Gino Baffo, presenta la nuova serie di lavori dell’artista veneziano. La mostra, a cura di Gaia Conti, è un excursus nella rinnovata dimensione pittorica che si caratterizza per l’uso di un materiale semplice e povero come il pallet, con una resa espressiva di raffinata tridimensionalità.

La fotografa Maria Cristina Coppa parla della sua mostra, "Faces", ragionando sul suo punto di vista nei confronti della fotografia. Il lavoro, a cura Christina Magnanelli Weitensfelder, utilizza la macchina fotografica come medium. Si vuole stabilire un punto d'incontro tra osservatore, artista e soggetti scelti.

Durata
3 ore
Informazioni aggiuntive

La mostra "Friends (Free Ends)" sarà visitabile fino al 21 dicembre.

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.