Turandot
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Lo spettacolo
Se Gozzi, che all’epoca si trovava al centro di una polemica sul teatro in cui sosteneva l’improvvisazione creativa propria della Commedia dell’Arte contro la concretezza goldoniana, aveva scelto per la sua commedia i versi e il dialetto veneto, Pizzi oggi parla allo spettatore moderno e ne propone una versione alleggerita e senza pause fra un atto e l’altro.
Nonostante il lieto fine Turandot ha il sapore di un dramma ed è su questa nota che il grande regista, scenografo e costumista costruisce un’atmosfera tenebrosa per la sua messa in scena dell’inquietante vicenda ambientata nella Cina del Gran Khan Altoum, in cui tutto asseconda il senso di instabilità ansiosa che abita la protagonista.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.