Teatro in Provincia
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Il Teatro a l’Avogaria di Venezia ospita per il terzo anno consecutivo una serata di Teatro in provincia, la manifestazione ideata dal Centro Italiano di Drammaturgia Contemporanea che coinvolge ben undici teatri in tutta Italia, da Roma a Chieti, da Perugia a Rieti, passando appunto per Venezia.
La struttura della manifestazione è molto semplice: trentatré drammaturghi italiani, divisi in quattro maratone, partecipano con brevi testi letti nel corso della serata, mentre il pubblico in sala potrà esprimere il proprio voto grazie a una scheda.
Al Teatro a l’Avogaria saranno gli allievi del II Corso del Laboratorio della Scuola di Teatro “Giovanni Poli”, guidati da Angelo Callipo, a dare voce ai testi di una delle maratone: otto lavori teatrali ispirati ai temi al centro di questa settima edizione di Teatro in Provincia: passione, lavoro, libertà, coppia.
Brevi testi, dunque, divertenti o amari, ironici o paradossali per una serata all’insegna del teatro contemporaneo e che trasforma, grazie al sistema del voto, il pubblico in sala da semplice spettatore ad attivo protagonista. Un meccanismo pensato per riallacciare un contatto vivo tra autori contemporanei e platea ed allo stesso tempo mettere in relazione le diverse realtà territoriali. Diffondere la drammaturgia italiana presso il maggior numero possibile di sale, rimettere il teatro e la scrittura teatrale al centro dell’attenzione socio-culturale.
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Al Teatro a l'Avogaria
domenica 31 marzo 2019, ore 18.30
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.