Dal 24/03/2020 al 30/03/2020
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

Una Stagione sul sofà

Intimità. Interviste da casa a casa

unastagionesulsofa

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

UNA STAGIONE SUL SOFÀ

Il cartellone digitale del Teatro Stabile del Veneto

Domani 24 marzo alle ore 9 debutta in diretta Zoom

Intimità. Interviste da casa a casa a cura di Amor Vacui.                                                                                        

Per quattro episodi, Lorenzo Maragoni e gli attori della compagnia padovana intervistano amici e artisti per approfondire, attraverso quattro stanze della loro casa, quattro diverse relazioni interpersonali e intimità ritrovate, forzate o mancate di questi giorni.

Per la diretta Zoom connettersi al link https://zoom.us/j/428863246

La seconda settimana della “Stagione sul sofà”, il palinsesto di appuntamenti virtuali del Teatro Stabile del Veneto, vede il debutto domani martedì 24 marzo alle ore 9.00, in diretta sull’applicazione Zoom e poi in replica su tutti i canali social del Teatro Stabile del Veneto dove verrà trasmessa la registrazione, di Intimità. Interviste da casa a casa, produzione dello Stabile Veneto a cura di Amor Vacui.

Il programma digitale giornaliero del teatro prosegue poi alle ore 16.00, con i Racconti animati home-made di Famiglie connesse.

Intimità. Interviste da casa a casa

Il format curato da Amor Vacui, di e con Lorenzo Maragoni, Andrea Bellacicco ed Eleonora Panizzo, ispirato all’omonimo spettacolo della compagnia padovana, è un vero e proprio esperimento che si propone di indagare, per 20 minuti, il sentire quotidiano, l'intimità ritrovata, forzata o mancata, la procrastinazione, i timori ma anche le speranze che accompagnano le giornate trascorse in casa. Da domani, il martedì e il venerdì alle ore 9.00, per quattro episodi, Lorenzo Maragoni e gli attori di Amor Vacui intervistano personaggi, artisti e amici, in quattro stanze differenti delle loro abitazioni per approfondire quattro tipologie di relazioni intime diverse, per indagare il sentire di questi giorni, e chiederci come stiamo vivendo l'intimità ritrovata, forzata, mancata, il timore, il lutto, la procrastinazione, la libertà. Il primo appuntamento virtuale è incentrato sul rapporto genitori e figlia e ha come ambientazione reale il tavolo della cucina, luogo simbolo del dialogo e dell’ascolto reciproco.

Famiglie connesse

Dopo aver coccolato grandi e piccini la scorsa settimana, ritorna domani, martedì 24 alle ore 16.00 (e in replica alle ore 11.00 del giorno successivo), su tutti i canali social del Teatro Stabile del Veneto, l’appuntamento con le favole, le fiabe e tutti i personaggi che le animano di Famiglie Connesse. I piccoli spettatori connessi e le loro famiglie possono vedere e ascoltare i Racconti animati home-made di Susi Danesin. Attraverso la voce e il corpo, l’attrice porta il pubblico virtuale negli spazi più vissuti della casa per narrare di orchi cattivi o personaggi astuti che la abitano e svelare come cura e pazienza possono far realizzare i sogni di tutti.

Giovedì 25 marzo ore 16.00 di nuovo spazio a Pandifiaba, il mago cantastorie di MatricolaZero mentre domenica 28 marzo tocca alle Storie fatte in casa di StivalaccioTeatro.

UNA STAGIONE SUL SOFÀ

La giornata di martedì 24 marzo prevede i seguenti appuntamenti:

-        ore 9.00 Intimità. Interviste da casa a casa con Lorenzo Maragoni

-        ore 16.00 Famiglie connesse, “Giacomino e il fagiolo magico” di Susi Danesin

-        ore 17.00 L’ora d’aria. Laboratorio teatrale di cittadinanza online in diretta sul gruppo Facebook

-        ore 21.00 Sogni d’oro con “Il brutto anatroccolo” letto da Pierluca Donin

Clicca QUI per il programma completo.

https://www.teatrostabileveneto.it/una-stagione-sul-sofa-3/

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 10/04/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.