Il ritmo della vita
Ricordamelo con una mail
Descrizione
scritto da Antonella Caniato;
regia Filippo Maria Covre;
con Andreapietro Anselmi, Carolina Leporatti
costumi Loretta Dal Bò
produzione Costretti Oltreconfine
Due personaggi, evocati da un passato che ha fatto il presente: l’epoca della Grande guerra. Entusiasmo, nobili ideali, ma anche sofferenza e dolore segnano una generazione che ha ereditato i valori del Risorgimento, ma che si interroga sul senso di una carneficina vissuta nelle trincee e nel lutto di tante vedove ed orfani. Il soldato Attilio e Emma, prostituta per necessità economica, ma anche per scelta, intessono un dialogo in cui tristezza e allegria sfumano una nell’altra, dove riferimenti storici precisi si mescolano a frammenti di esperienze personali sottolineate da canzoni celebri e motivi popolari.
Info e prenotazioni:
041.09.91.967 (h. 10-12 e 16-18)
335.37.28.89
avogaria@gmail.com
www.teatro-avogaria.it
ingresso gratuito riservato ai soci è gradita la prenotazione
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.