30/11/2023 Ora 21:00
Parco della Bissuola

#Pourparler

stand-up comedy “In piedi”

marchioro

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Teatro del Parco - Mestre

L’attrice padovana presenta il suo nuovo spettacolo che si ispira alla stand-up americana per portarci in un viaggio alla scoperta del potere delle parole

Un’indagine comico-scientifica sulla grande potenza del linguaggio

ANNAGAIA MARCHIORO AL TEATRO DEL PARCO CON “#POURPARLER”: IN SCENA IL POTERE DELLE PAROLE

Giovedì 30 novembre (ore 21.00) secondo appuntamento al Teatro del Parco di Mestre con la rassegna di stand-up comedy “In piedi”: l’attrice padovana Annagaia Marchioro presenta #Pourparler, il suo nuovo spettacolo che si ispira alla stand-up americana - declinata in una modalità personalissima - per portarci in un viaggio alla scoperta del potere delle parole, che possono essere finestre oppure muri, possono aprire mondi o tenerci prigionieri.

Uno lavoro in continua trasformazione, che a ogni replica aggiunge parole e storie nuove, e che prova a costruire un’indagine comico-scientifica sulla grande potenza del linguaggio, per cercare di carpire il segreto di ogni comunicazione.

ANNAGAIA MARCHIORO

#Pourparler

di Giovanna Donini, Annagaia Marchioro e Gabriele Scotti

Mi hanno sempre affascinata le parole, in modo quasi erotico.

A volte per il loro significato, altre volte per la loro storia ed ogni tanto, lo ammetto, solo per il suono.

Ci sono parole bellissime come trasverberazione, che significa la trafittura del cuore del putto da parte dell’Altissimo, poco usata, che peccato.

E poi ci sono parole controverse come sindaca o architetta, che il pubblico potrà affrontare a testa alta, scoprendo finalmente il perché.

Ci sono parole così difficili da gestire come desiderare che deriva da sidera - astri e significa sentire la mancanza delle stelle.

E parole senza passato, come tiktoker o youtuber o influencer, che potrebbero sembrare funghi, o muffe, o scherzi di un poeta. Insomma le parole sono pa-rabole, raccontano delle storie.

#Pourparler gioca con le parole per capire qualcosa del mondo in cui stiamo vivendo usando una ironia sagace e pungente, per raccontare storie di lotta e d’amore ma anche di odio e di ribellione. Storie che fanno ridere fino alle lacrime e lacrime che aprono scorci di paesaggi umani.

E dà spazio a una serie di contributi video, interviste e testimonianze di uno stuolo di personaggi esilaranti. Personalità folli, esperte di diversity, influencer, odiatori compulsivi, religiosi in stato di grazia ed eminenti studiose di linguistica.

I biglietti (posto unico numerato – 20 euro) sono in vendita sui circuiti Vivaticket e TicketOne (elenco punti vendita su www.dalvivoeventi.it).

Info su www.culturavenezia.it/toniolo

 

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 01/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.