Dal 10/12/2020 al 13/12/2020
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

Peachum un’opera da tre soldi

peachum_papaleo

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Rocco Papaleo e Fausto Paravidino, alla loro prima collaborazione teatrale, interpretano una nuova epopea al rovescio portando in scena uno spettacolo dedicato all’antieroe Peachum, il re dei mendicanti de L’opera da tre soldi di Bertolt Brecht. Nello sguardo di uno dei maggiori drammaturghi italiani contemporanei Peachum è una figura del nostro tempo più ancora che del tempo di Brecht: dipende dal denaro senza neanche prendersi la briga di esserne appassionato. Non è avido. Non ambisce a governare il denaro, è governato dal denaro. In questa nuova Opera da tre soldi succede quello che succede nell’opera di John Gay, nel Sogno di una notte di mezza estate e in Otello di Shakespeare e in moltissime fiabe: a un padre portano via la figlia. Il padre la rivuole. Brecht ci dice che la rivuole perché gli hanno toccato la proprietà. Non altro. Le avventure e disavventure che l’eroe dei miserabili incontrerà nello sforzo di riprendersi la figlia saranno un viaggio, un mondo fatto di miserie: la miseria dei poveri, la miseria di chi si vuole arricchire, la miseria di chi ha paura di diventare povero.

Un’epopea al rovescio in cui il re dei mendicanti di Brecht è anche l’antieroe del nostro tempo, schiavo del denaro senza esserne appassionato

10 Dicembre 2020 20:30
11 Dicembre 2020 19:30
12 Dicembre 2020 19:00
13 Dicembre 2020 16:00

Riduzioni

Ridotto età superiore ai 65 anni e altre riduzioni concesse

Abbonati Stagione 19/20

Giovani Under 26

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 03/10/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.