18/10/2019 Ora 18:00
CFZ - Ca' Foscari Zattere

I CANCELLATI

Venezia legge i Balcani

balcani_film

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Proiezione del film sloveno “I CANCELLATIdi Miha Mazzini
e incontro con il regista

Venerdì 18 ottobre, ore 18 al Cultural Flow Zone (CFZ), Tesa 1,
Zattere al Ponte Lungo

Proiezione a ingresso libero del film sloveno con sottotitoli in inglese “IZBRISANA” (”I cancellati”) di Miha Mazzini, autore del romanzo da cui è stata tratta la pellicola. Scrittore di successo con 30 opere, tradotto in 10 lingue, regista, sceneggiatore, Mazzini è uno degli autori più noti e significativi della ex Jugoslavia. Presentato in anteprima al Trieste Film Festival, “I cancellati” racconta il periodo seguito alla disgregazione della Federazione jugoslava dal punto di vista di una delle tante vittime della nuova burocrazia nazionalista della Slovenia, dove i cittadini originari delle altre Repubbliche si trovarono all’improvviso “cancellati” del sistema anagrafico.

La proiezione è parte del ciclo “Venezia legge i Balcani”, organizzato dagli studenti di serbo-croato dell’Universita Ca’ Foscari per promuovere la conoscenza delle culture e delle lingue della ex-Jugoslavia.

Gli autori presenti ai prossimi incontri, durante i quali saranno intervistati dagli studenti e risponderanno alle domande del pubblico, sono:
Goran Vojnović, Slovenia, 6 novembre
Amir Alagić, Croazia, 29 novembre
Dušan Veličković, Serbia, 3 dicembre

Per ulteriori informazioni:
venezialeggeibalcani@gmail.com
Venezia legge i Balcani (Facebook)

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 18/11/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.