Dal 13/12/2018 al 16/12/2018
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

Giro di vite

giro_di_vite

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Giancarlo Marinelli adatta per il teatro il capolavoro di Henry James puntando sul fascino di Romina Mondello e sulla forza interpretativa di Fabio Sartor. In un’atmosfera tesa e allucinata, carica di sciagura, l’autore ambienta una vicenda complessa, che solo in apparenza è una storia di fantasmi. Pur muovendosi entro i collaudati schemi del romanzo gotico, Giro di vite è una favola che ha i contorni dell’incubo e che fa dell’ambiguità la sua vera cifra. Quale segreto nascondono Miles e Flora, i due fanciulli dall’aspetto angelico rimasti orfani e affidati dallo zio in circostanze misteriose a una giovane istitutrice? La paura scatta in modo profondo quando la donna confessa che solo a lei appaiono continuamente i vecchi domestici. In pratica gli spettri esistono solo per chi li vede. E se anche lo spettatore, tutte le volte che si siede in un teatro, vedesse un fantasma che è solo suo? Se anche lo spettatore, a un certo punto, si rendesse conto che ciò a cui assiste non è percepito per niente nella stessa maniera da chi gli è seduta a fianco?

Giancarlo Marinelli sceglie Romina Mondello e Fabio Sartor per dare voce e corpo a una favola nera che ha i contorni sfocati dell’incubo.

                                                                                    ACQUISTA IL BIGLIETTO

Prezzo
€€

Raggiungi l’evento

esempio: 13/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

  • 13/12/2018 Ora 20:30
  • 14/12/2018 Ora 20:30
  • 15/12/2018 Ora 19:00
  • 16/12/2018 Ora 16:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.